Bollettino della Protezione civile: balzo di 1400 contagi ma 400 sono delle settimane precedenti in Lombardia. Ancora in calo le terapie intensive
1 nuovo post
Preconsiglio in corso ultimerà esame delle norme
Slittato a oggi il Consiglio dei ministri sul Decreto Rilancio. Provvedimenti per 55 miliardi di euro totali. Fonti del Viminale: c'è l'accordo sui migranti.
Il Bollettino della Protezione Civile del 12 maggio: 1.402 nuovi contagi, il totale sale a 221.216. I nuovi decessi sono 172, il totale sale a 30.911. I guariti sono 2.452 in 24 ore, il totale sale a 109.039. In Lombardia è stato sottoposto al tampone il 90% degli ospiti delle RSA; il 25% è risultato positivo
Tutte le notizie
- Ripresa del movimento tra regioni dal primo giugno, Boccia frena: ipotesi solo fra quelle confinanti e con meno contagi.
- Dal 18 le visite si potrebbero allargare anche agli amici
- Fase 2, accordo tra Governo e regioni: dal 18 riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti (FOTO)
- "No a speculazioni, le mascherine a 50 centesimi dai tabaccai" Arcuri rilancia dopo le accuse ai farmacisti.
- Negli Stati Uniti bilancio molto più elevato delle attuali 80mila vittime, dice il virologo Fauci.
- La Russia diventa seconda per contagi, positivo il portavoce di Putin
Per ricevere le notizie di Sky Tg24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Continua a seguire TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI NEL NUOVO LIVEBLOG
Questo live blog finisce qui
Continua a seguire TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI NEL NUOVO LIVEBLOG
Per ricevere le notizie di Sky Tg24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Sono oltre 290 mila i morti nel mondo
Sono oltre 2990 mila i morti per Covid-19 nel Mondo. Secondo la rilevazione della Johns Hopkins University, sono finora 290.390. Il totale dei casi confermati e' di 4.239.872. I guariti sono 1.482.930.
Contea Los Angeles forse chiusa fino a luglio
La contea di Los Angeles potrebbe restare chiusa fino a luglio. A paventare l'ipotesi è il direttore della salute pubblica Barbara Ferrer, secondo la quale solo quando ci saranno test disponibili le restrizioni decise per contenere il coronavirus, quali lo stay-at-home, saranno completamente rimosse. "La nostra speranza è che usando i dati saremo in grado di rimuovere lentamente i paletti nei prossimi tre mesi", mette in evidenza Ferrer. I casi di coronavirus nella contea di Los Angeles continuano a salire anche se da mercoledì le spiagge dell'area riapriranno sotto regole stringenti.
Di Maio, se serve altre mascherine dall'estero
"Noi come Ministero degli Esteri siamo a disposizione per reperire mascherine in tutto il mondo, abbiamo creato reti e canali per portarle qui. Se dovessero mancare dalla aziende italiane siamo disponibili". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ricordando l'impegno della Farnesina e dei suoi ambasciatori in questi mesi nel reperimento di mascherine all'estero.
Dl Rilancio: 4 mld stop Irap, 6 mld ristori alle Pmi
Uno stop all'acconto Irap da 4 miliardi e circa 6 miliardi per i ristori a fondo perduto delle Pmi. E poi : 2 miliardi per gli interventi che consentiranno la ripartenza delle attività produttive e dei negozi adeguandosi alle norme anti-covid, circa 10 miliardi per ulteriori settimane di Cig e 4 miliardi e mezzo per il bonus autonomi. Sono alcune delle cifre dello schema del prossimo Decreto Rilancio che è stato portato oggi in preconsiglio. Lo schema indica complessivi 130 miliardi di liquidità e sostegno all'economia. Ci sono anche 2 miliardi per le misure fiscali, 2,5 miliardi per il turismo e la cultura, 5 per Sanità e sicurezza.
Decreto Rilancio, Palazzo Chigi: c'è accordo politico, cdm domani
Preconsiglio in corso ultimerà esame delle norme
Decreto Rilancio, fonti Mef: nessun problema di coperture
"Tutti i nodi sono stati sciolti ed è in corso la predisposizione del testo finale del Decreto Rilancio che recepisce tutte le modifiche tecniche concordate al pre-consiglio. In merito ad alcune indiscrezioni circolate in queste ore, si precisa che non c'e' alcun problema di coperture riguardo al decreto stesso". Lo precisano fonti del Mef.
Speranza, da agosto produrremo 30 mln mascherine
"Da agosto avremo una produzione nostra di 30 milioni di mascherine e questo ci renderà autonomi". Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza a Di Martedì su La7. Il fatto di "avere una produzione nostra va nella direzione giusta". Speranza ha poi rilevato che "è giusto avere un prezzo congruo" e che con il dl Rilancio "verrà azzerata l'Iva". "Arcuri sta facendo un lavoro difficilissimo- ha concluso- oggi le compravamo perché l'Europa aveva lasciato la produzione ad altri paesi".
Francia supera la Spagna per numero morti a 26.994
La Francia ha superato la Spagna per numero di morti per coronavirus ed è al quarto posto nel mondo dopo Usa, Gb e Italia. Oggi sono morte 348 persone, portando il totale a 26.994. Di questi, 17.003 sono le persone morte in ospedale e 9.988 nelle case di cura.
Speranza: "nel Decreto Rilancio, 3,25 miliardi per la sanità"
Il ministro della Salute: "Circa 1,5 miliardi per gli ospedali pubblici e altrettanti per l'assistenza sul territorio: LEGGI TUTTE LE ANTICIPAZIONI
Decreto Rilancio: 3,25 miliardi per sanità, 9600 infermieri
Il decreto rilancio prevede 3,25 miliardi per la sanità, più di quanto non sia stato stanziato negli ultimi 3 anni dalle manovre economiche. Circa 1,5 miliardi per l'ospedalità pubblica e altrettanti per l'assistenza sul territorio, l'assunzione di 9.600 infermieri e l'aumento del 115% dei posti in terapia intensiva. Lo annuncia il
ministro della Salute Roberto Speranza.
ministro della Salute Roberto Speranza.
Speranza, prossimo fine settimana avremo primi dati Fase 2
Per il ministro della salute "il numero dei posti letto in terapia intensiva è di assoluta importanza. Oggi i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono meno di mille"
Decreto Rilancio: Speranza, nessuno pagherà Iva su mascherine
"Nessuno pagherà l'Iva sulle mascherine. La novità sar° introdotta nel decreto rilancio". Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, che rende noto che da agosto l'Italia sarà in grado di produrre da sola le mascherine.
Torna "Idee per il dopo": ospiti Ahuja, Jacoby, Petriglieri, Rovelli e Villani
Terza puntata della tavola rotonda virtuale per capire come sarà la "nuova normalità" dopo l'emergenza sanitaria del Covid-19: GUARDA L'APPROFONDIMENTO DI SKY TG24
Decreto rilancio, Dadone: sanatoria migranti non risolve caporalato
Il problema del caporalato non si risolve con la sanatoria dei lavoratori migranti irregolari. Lo ha detto la ministra della Pa Fabiana Dadone, in una intervistata in Tv. "Un conto è prorogare il permesso delle persone che sono venute qui regolarmente, più difficile è dire che si fa una sanatoria 'tout court' che penalizzerebbe chi si è
comportato in maniera corretta. Il caporalato - ha sottolineato - resta un problema molto, molto grande che temo non si riesca a risolvere semplicemente con una sanatoria
comportato in maniera corretta. Il caporalato - ha sottolineato - resta un problema molto, molto grande che temo non si riesca a risolvere semplicemente con una sanatoria
Per ricevere le notizie di Sky Tg24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
La diffusione globale in una mappa animata
Una visualizzazione animata e una serie di grafici sul contagio
Coronavirus, i consigli del ministero della Salute per tenere pulita la casa
Dall’igiene delle superfici alla raccolta dell’immondizia fino alla cura degli animali: come mantenere un ambiente salubre seguendo le indicazioni delle autorità. Chi è positivo o in quarantena obbligatoria deve sospendere la raccolta differenziata'.