Coronavirus, torna Idee per il dopo: ospiti Ahuja, Jacoby, Petriglieri, Rovelli e Villani

Cronaca

 Appuntamento con la terza puntata della tavola rotonda virtuale per capire come sarà la "nuova normalità" dopo l'emergenza sanitaria del Covid-19

Nuovo appuntamento su Sky TG24 con “Idee per il dopo”, l’approfondimento che prova a comprendere come cambieranno nel profondo la nostra vita e la nostra società dopo la crisi del Covid-19. La terza puntata è disponibile anche sul sito SkyTg24.it (GUARDA LA 3a PUNTATA DI IDEE PER IL DOPO: 1a PARTE E 2a PARTE) e On Demand (QUI TUTTI I VIDEO DELLE PUNTATE PRECEDENTI).

Cosa accadrà al mondo?

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, “Idee per il dopo” è una tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il Coronavirus. Coloro che da sempre hanno immaginato il futuro - pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti e imprenditori - saranno collegati insieme, in uno studio dalla scenografia spettacolare e immersiva, per aiutarci a comprendere come sarà la “nuova normalità” (qui la prima puntata; qui la seconda puntata).

Gli ospiti

Il terzo incontro è dedicato allo scenario internazionale con ospiti Anjana Ahuja, editorialista scientifica del Financial Times, Brennan Jacoby, fondatore di Philosophy at Work, Jennifer Petriglieri, docente di Organisational Behaviour della business school INSEAD, Carlo Rovelli, professore ordinario di Fisica teorica all’università di Aix-Marseille e Cedric Villani, matematico vincitore della medaglia Fields e parlamentare francese. Anche con loro si riflette sulle idee per ripensare la società e comprendere l’impatto che il Covid-19 avrà su di noi, come collettività e come individui. Futuro, società, leadership, lavoro e mobilità sono le parole chiave da cui partire, per ragionare su come potremo vivere, e convivere, con il Coronavirus.

keene

approfondimento

Coronavirus, “Idee per il dopo”: la seconda puntata. VIDEO

Cronaca: i più letti