Coronavirus, “Idee per il dopo”: la seconda puntata con Keen, Gino, Murray, Nuti e Pueyo

Cronaca

Secondo appuntamento con l’approfondimento di Sky TG24 curato e realizzato dal direttore Giuseppe De Bellis. Ospiti Andrew Keen, Francesca Gino, Douglas Murray, Sabina Nuti e Tomas Pueyo

LA SECONDA PUNTATA: PRIMA PARTE - SECONDA PARTE

 

Capire come cambieranno nel profondo la nostra vita e la nostra società dopo la crisi del Coronavirus. Con questo obiettivo, è tornato martedì 5 maggio "Idee per il dopo", l’approfondimento di Sky TG24 realizzato dal direttore Giuseppe De Bellis. La seconda puntata della tavola rotonda virtuale ha avuto come ospiti lo scrittore e regista Andrew Keen, la docente dell’Harvard Business School, Francesca Gino, il filosofo e scrittore Douglas Murray, la rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, Sabina Nuti e il vicepresidente del Course Hero Growth, Tomas Pueyo.

 

La "nuova normalità"

L’obiettivo di "Idee per il dopo" è riflettere su che cosa accadrà al mondo insieme a coloro che da sempre hanno immaginato il futuro: pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti e imprenditori. Gli ospiti, come nella prima puntata, si sono collegati insieme, in uno studio dalla scenografia immersiva, per aiutarci a comprendere come sarà la "nuova normalità".

Ripensare la società

Tanti i temi trattati in questa seconda puntata (PRIMA PARTE - SECONDA PARTE), tutti fondati su alcune parole come: futuro, società, leadership, lavoro e mobilità, che rappresentano il punto di partenza per ragionare su come potremo vivere, e convivere, con il coronavirus. Scopo della tavola rotonda è infatti discutere di idee per ripensare la società, per capire come tutto questo impatterà su economia, potere e politica, e su quali effetti avrà su di noi, come collettività e come individui.

prima

approfondimento

Idee per il dopo: puntata 1 dell'approfondimento di Sky TG24

Cronaca: i più letti