Coronavirus Italia, Protezione civile: 217.185 casi totali. 243 morti in un giorno
Superati i 30mila decessi. Sono stati testati con tamponi 1.608.985 casi. ll Consiglio provinciale di Bolzano approva la legge che accelera la Fase 2 in Alto Adige, ma il governo annuncia che impugnerà il provvedimento. GLI AGGIORNAMENTI
Le ultime notizie
- Da oggi in Lombardia consentiti sport individuali in impianti all'aperto
- Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a proposito di quanto avvenuto ieri sera all'ora dell'aperitivo sui Navigli, con troppe persone in strada lancia un ultimatum: "O le cose cambiano oggi,o io domani chiudo i Navigli e chiudo l'asporto" di bar e ristoranti
- Sono state 25.354 le morti in più registrate dall'Istat dal 20 febbraio al 31 marzo, pari al 39% in più rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti, "dei quali poco più della metà sono attribuibili a Covid diagnosticato".
- Bolzano accelera sulle riaperture di alcuni esercizi commerciali disponendo la riapertura dei negozi. Il governo però ha immediatamente deciso di "impugnare il provvedimento, limitatamente alle parti in contrasto con le regole sulla sicurezza sul lavoro".
- Conferenza settimanale ISS: curva decresce, segnale prosegue; decisioni fase2 deriveranno da analisi settimanale
Per ricevere le notizie di Sky Tg24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Iss: decisioni fase2 deriveranno da analisi settimanale
Trump: passerà anche senza vaccino
Moody's rinvia esame Italia, aggiorna calendario
Uk, la regina Elisabetta ricorda la fine della Seconda Guerra Mondiale: "Mai arrendersi"
La situazione sui Navigli dopo la folla di giovedì sera
Lincei: dubbi su test per corsa a vaccini
Membro staff Pence positivo è portavoce
Sindaci metropolitani Cagliari, l'11 non riapriamo
Lincei: 10% contagiati,ancora molti vulnerabili
Moody's taglia rating ArcelorMittal a Ba1 L'outlook stabile
Lincei: con fretta "rampante" rischio ritorno epidemia
Teatri e cinema come Chiese, ipotesi apertura da giugno
Ue: deroghe aiuti Stato solo per crisi aziende in 2020
Medici e infermieri nel presepe di Napoli: il tributo di un artista
Le statuine realizzate da un maestro delle botteghe di San Gregorio Armeno, in casa durante il lockdown, raffigurano un dottore in camice bianco e un’operatrice sanitaria. Entrambi hanno in braccio lo stivale che rappresenta l’Italia e il tricolore. Guarda le foto.
Mes, Scholz: accordo segnale forte di solidarietà
Oggi i Paesi dell'Eurozona hanno inviato un segnale forte e solidale esprimendo la volontà di combattere insieme la crisi del coronavirus": così il ministro delle Finanze tedesco, Olaf Scholz, sull'accordo dell'Eurogruppo sulla nuova linea di credito del Mes per il Covid-19. I "240 miliardi di euro" della linea "sono una risposta forte", ha detto, sottolineando che l'intesa è "il prerequisito per azionare rapidamente l'intero pacchetto di salvataggio a sostegno degli Stati membri".
Francia supera la soglia dei 26mila morti
Con 243 nuovi decessi nelle ultime 24 ore, la Francia ha superato quota 26.000 vittime dall'inizio dell'epidemia. Lo ha reso noto la Direzione generale della sanità, precisando che il totale delle vittime dall'epidemia è di 26.230. Sono calati di 484 i pazienti ricoverati in ospedale, stasera in tutto 22.724. Saldo negativo anche per i malati in rianimazione, stasera 93 in meno di ieri, per un totale di 2.868. Clicca qui per saperne di più.
DI rilancio: 3 miliardi obiettivo investimento sanità
L'investimento nella sanità, previsto nel decreto rilancio che il Governo sta mettendo a punto, potrebbe ammontare ad "almeno 3 miliardi di euro". E' questo - secondo quanto apprende l'ANSA - l'obiettivo che l'esecutivo ed il ministro della Salute, Roberto Speranza stanno cercando di realizzare per la sanita' pubblica e per l'emergenza Covid. In particolare - secondo le stesse fonti - l'investimento sarebbe rivolto "al rafforzamento della sanita' territoriale e per i Covid Hospital".
Gentiloni: “L’indipendenza della Bce è fuori discussione”
"Il diritto dell'Ue ha la supremazia su quello nazionale" e "l'indipendenza della Bce è fuori discussione". A dirlo è il commissario Ue all'Economia, Paolo Gentiloni, riferendo che la sentenza della Corte costituzionale tedesca sulla legittimità del Qe è stata discussa all'Eurogruppo. "Come ricordato dalla Corte Ue, solo essa può decretare che un atto delle istituzioni europee è contrario al diritto Ue", ha detto, "l'indipendenza della Bce e' la base per l'elaborazione della politica monetaria nell'area euro".