Coronavirus Italia, per prima volta più guariti che nuovi casi. Borrelli: dati confortanti

L'ultimo bollettino della Protezione civile indica 106.848 persone attualmente positive nel nostro Paese, 25.549 i decessi da inizio pandemia e 57.576 guariti. 1.052.577 i casi testati. Speranza: "Buona notizia ma avanti con prudenza"

1 nuovo post
Il bollettino della protezione civile: 189.973 casi totali, in 24 ore 464 morti e sino ad oggi sono stati fatti 1.579.909 tamponi, per 1.052.577 di casi testati. Aumenta il numero dei guariti: in un giorno sono stati 3.031, portando il totale a 57.576 (TUTTI I DATI).

Le ultime notizie:

Per ricevere le notizie di Sky Tg24:

- di Daniele Troilo

In Italia 189.973 contagiati totali: 25.549 deceduti e 57.576 guariti

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile aggiornato al 23 aprile , nelle ultime 24 ore si sono registrati 3.033 nuovi guariti e 464 vittime in più. Sono 2.267 i malati ricoverati in terapia intensiva, 117 in meno rispetto a ieri LE GRAFICHECOME LEGGERE I DATI
- di Cecilia.MUSSI

Turchia, superati i 100mila contagi

La Turchia ha superato la soglia dei 100 mila casi di contagio da Covid-19. Finora sono stati confermati 101.790 positivi, ha annunciato il ministro della Salute, Fahrettin Koca. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.116 nuovi contagi e 115 decessi che portano il totale delle vittime a 2.491.
 
- di Cecilia.MUSSI

 La Camera conferma la fiducia sul decreto Cura Italia

Il provvedimento da 25 miliardi di euro per fronteggiare l’emergenza Covid-19, grazie a 298 sì, si avvia al voto finale in Parlamento. Dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio di venerdì
- di Cecilia.MUSSI

Conte dopo Consiglio europeo: "Italia in prima fila su Recovery Fund urgente"

Il premier, in una breve dichiarazione, ha detto che "l'Italia è in prima fila a chiedere il Recovery Fund. Uno strumento finora impensabile che renderà la risposta europea più solida e coordinata”. E conferma che dal vertice è arrivato l'ok "all'urgenza" del piano
- di Cecilia.MUSSI

Da capi governo Ue sì a pacchetto Mes, Bei e Sure da oltre 500 miliardi

I leader dei Paesi europei riuniti in videoconferenza avrebbero dato l'avallo per il pacchetto di aiuti per sanità, imprese e cassa integrazione. Merkel: "Abbiamo parlato in spirito di collaborazione. Non su tutto siamo della stessa opinione"
- di Cecilia.MUSSI

Ecuador, raddoppiano i contagiati

Il ministero della Sanità ecuadoriano ha rivelato oggi a sorpresa l'esistenza di altri 10.977 contagi confermati, risultato di test rimasti indietro, i quali praticamente raddoppiano quelli esistenti (11.183), portando il nuovo totale a 22.160. L'annuncio è stato fatto dal ministro Juan Carlos Zevallos il quale ha spiegato che grazie all'acquisizione di nuovi macchinari è stato possibile verificare 23.856 test, dei quali, appunto 10.977 hanno dato risultato positivo. Questa nuova realtà sarà riflessa via via nei prossimi giorni nelle statistiche ufficiali delle varie province. Ufficialmente, infine, i morti accertati per contagio da Covid-19, sono invece 560. 
- di Cecilia.MUSSI

Uk, premier Johnson potrebbe tornare a lavoro già lunedì

Il premier britannico Boris Johnson sta pianificando di rientrare a Downing Street lunedì prossimo, dopo la malattia da Covid-19 e la convalescenza, e riprendere in mano la gestione della crisi da coronavirus nel Paese. Lo scrive il Telegraph spiegando che Johnson ha detto ai suoi collaboratori di programmare incontri con i singoli ministri per la prossima settimana per dare nuovo impulso alla strategia di uscita dal lockdown del Paese. Già ieri Johnson, in convalescenza nella residenza governativa di campagna di Chequers, ha ripreso per telefono la consuetudine dell'udienza settimanale con la regina e ha avuto un altro colloquio telefonico con il suo supplente Dominic Raab, Primo segretario di Stato e ministro degli Esteri.
- di Cecilia.MUSSI

Meloni: "Dl imprese, crolla castello menzogne del governo"

"Pezzo dopo pezzo sta crollando il castello di menzogne del Governo sul Decreto liquidità. Avevano detto "tassi vicini allo zero", i fatti parlano invece di tassi di mercato, nonostante la garanzia dello Stato. Possibile che la sinistra al potere riesca solo a fare regali alle banche, anche in piena ecatombe economica?". Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
 
- di Cecilia.MUSSI

Montecitorio rende obbligatoria mascherine per tutti i frequentatori

Distanza sociale e obbligo di mascherine per tutti i frequentatori di Montecitorio. E' quanto prevede una delibera del Collegio dei Questori della Camera, approvata dalla Conferenza dei capigruppo, per fronteggiare l'emergenza coronavirus. A partire da oggi tutti i frequentatori delle sedi della Camera, e quindi anche i giornalisti parlamentari, dovranno indossare una mascherina protettiva in tutte le situazioni in cui si intrattengono rapporti interpersonali. Le misure di prevenzione sono obbligatorie anche durante i lavori d'Aula e di Commissione.   
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Dalla Francia: nicotina frena il coronavirus. L'Oms ribadisce i rischi per i fumatori

Gli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno ribadito che la pratica sia nociva dopo che dalla Francia erano sopraggiunte alcune notizie secondo cui la nicotina potrebbe avere un effetto protettivo dall’infezione
- di Cecilia.MUSSI

Usa, crollo vendite case a marzo

Le vendite di case nuove negli Stati Uniti in marzo sono calate del 15,4% a un tasso annualizzato di 627.000. Il dato è sotto le attese degli analisti, che scommettevano su quota 644.000.
- di Cecilia.MUSSI

Roma, Israelitico rinuncia a FIS

L'ospedale Israelitico di Roma rinuncia ad avvalersi del Fondo di Integrazione Salariale per i dipendenti rimasti inattivi o sottoutilizzati (e comunque non reimpiegabili in altri servizi) a seguito della sospensione di molte attività sanitarie ed amministrative in conseguenza  dell'emergenza sanitaria nazionale.
 
- di Cecilia.MUSSI

Il ritorno degli animali selvatici: delfini nei porti, cigni in città

L'isolamento e la quarantena necessari per contrastare la pandemia in corso stanno mostrano i loro effetti anche sulla natura e, in particolar modo, sulla fauna. Con i centri abitati deserti, molti animali si sono spinti fino a luoghi per loro insoliti. LA FOTOGALLERY
- di Cecilia.MUSSI

Usa, nello stato di New York sono oltre 6mila i casi odierni

Nello Stato di New York sono stati registrati oggi 6.244 nuovi casi di coronavirus che portano il totale a 263.460. Lo ha reso noto l'ufficio del governatore Andrew Cuomo.
- di Cecilia.MUSSI

Coronavirus visto dagli street artist in giro per il mondo

L’emergenza covid-19 sta diventando il soggetto preferito di diversi artisti che, dall’Italia alla Colombia, passando per Hong Kong, ritraggono personaggi con la mascherina, invitano a stare a casa o criticano le misure adottate dai propri governanti. LA FOTOGALLERY
- di Cecilia.MUSSI

Dal Papa a piedi a Roma all’infermiera stremata: foto simbolo dell’emergenza

Papa Francesco in giro nella Capitale completamente deserta, una donna sfinita durante il turno in ospedale, ma anche il Burj Khalifa di Dubai che diventa tricolore e i flashmob sui balconi di tutto il Paese. Ecco alcune delle immagini più significative della pandemia LE FOTO
- di Cecilia.MUSSI

Cronaca: i più letti