Confermato il trend in calo di nuovi contagi, decessi e ricoveri in terapia intensiva. "Si può ragionare su una regionalizzazione delle aperture", dice il ministro Patuanelli. Il governatore della Lombardia Fontana parla di rischio di "un'Italia zoppa"
Coronavirus, dal Papa a piedi a Roma all’infermiera stremata: foto simbolo dell’emergenza
Per l’esame di Maturità membri commissione tutti interni tranne il presidente
Le migliori app per le videochiamate
Test sierologici: consegna dei primi kit dal 3 maggio
Belgio primo Paese per morti in Europa in proporzione alla popolazione
Come si è diffuso il virus nel mondo
Per la ripresa si guarda al 4 maggio, con linee guida omogenee per tutte le regioni
Folla a corteo funebre, De Luca: comune in quarantena
E' scattata dalla scorsa notte la quarantena per il comune di Saviano (Napoli), dove ieri centinaia di persone si sono assembrate al seguito del feretro del sindaco-medico Carmine Sommese morto di covid. "Una decisione inevitabile - spiega il governatore Vincenzo De Luca - per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato". TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA CAMPANIA
Tamponi in case riposo Brescia, 2 su 5 positivi
Fontana: "Su rsa delibera uguale al Lazio"
Una delibera simile a quella della Lombardia sulle rsa "era stata presa dal Lazio. Ma al governatore del Lazio non è stato fatto alcun tipo di contestazione". Così il governatore Attilio Fontana a Radio Padania. Secondo Fontana, "si cerca di attaccare l'organizzazione lombarda. C'e' un attacco nel confronto mio in quanto rappresentante di una certa parte politica".