Coronavirus, in Italia 86.498 casi totali: 919 morti in un giorno, mai così tanti

In dimunizione i nuovi casi: oggi sono 5909. Questo l'ultimo bollettino della Protezione civile: 66.414 malati, 10.950 guariti, 9.134 morti. L'Italia supera la Cina per contagi. Positivo Boris Johnson

1 nuovo post

Coronavirus, i numeri della pandemia: 27 marzo

 
- di Vittorio

Gentiloni, in gioco c'è futuro dell'Unione

"In gioco c'è il futuro della nostra Unione". In un'intervista a Le Soir, il Commissario Ue agli Affari Economici Paolo Gentiloni ribadisce che la recessione dovuta a Covid-19 sarà ancora più grave del previsto, e per questo motivo richiede risposte "straordinarie". 
- di Vittorio

Cura Italia: 1126 emendamenti, oltre 300 da maggioranza 

Sono circa 1.126 gli emendamenti presentati dai senatori al decreto Cura Italia, oltre 300 dalla maggioranza. Secondo quanto si apprende, dai primi calcoli, Leu ha depositato in commissione Bilancio a Palazzo Madama 67 emendamenti,  110 Italia Viva, 57 il Pd e 95 il Movimento 5 Stelle. Le altre componenti del gruppo Misto hanno presentato 104 proposte di modifica, 221 Forza Italia, 204 la Lega, 168 Fdi
mentre circa 100 emendamenti sono firmati dalle Autonomie.
- di Vittorio

Trump ordina a General Motors di produrre respiratori

Il presidente degli USA Donald Trump ordina alla casa automobilistica General Motors di produrre ventilatori per l'emergenza Covid-19. Lo fa invocando la "Defense Production Law", la legge emanata nel 1950 all'inizio della guerra di Corea per riorientare la produzione industriale.
- di Vittorio

Di Maio: no alla patrimoniale per fare fronte all'emergenza

- di Vittorio

Enria (BCE), da stop cedole 450 miliardi in più di prestiti a imprese e famiglie

"Le banche hanno un ruolo importante nel sostenere l'economia reale" e "in questo momento è importante conservare ogni euro di capitale nei bilanci delle banche". "Stiamo parlando di 30 miliardi di euro che possono sostenere prestiti per 450 miliardi di euro. Quindi una cifra molto importante". Così il capo della Vigilanza della Bce, Andrea Enria, ha commentato la decisione di congelare dividendi e buy-back delle banche durante la pandemia. "Sono sicuro che gli azionisti in questo momento difficile capiranno".
 
- di Vittorio

Mattarella: grazie per i sacrifici, pagina triste | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Mattarella: grazie per i sacrifici, pagina triste' - Sky TG24 HD
- di Vittorio

Wall street chiude in calo, ma per Dow Jones miglior settimana dal 1938

Wall Street chiude in calo ma il bilancio settimanale è molto positivo per il Dow Jones e l'S&P 500, i due indici principali. Il Dow Jones archivia la settimana in rialzo del 13%, il balzo settimanale maggiore dal 1938. Per l'S&P 500 invece l'aumento settimanale maggiore dal 2009.
- di Vittorio

L'aumento dei contagi nelle ultime 24 ore

- di Vittorio

Distribuzione dei decessi per fasce d'età

- di Vittorio

La distribuzione dei contagi per fasce di età

- di Vittorio

Wall Street chiude in calo, Dj -4,12%, Nasdaq -3,79% 

Wall Street chiude in calo. Il Dow Jones perde il 4,12% a 21.621,93 punti, il Nasdaq cede il  3,79% a 7.502,38 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno il 3,41% a 2.540,04 punti. Oggi gli Stati Uniti hanno superato la Cina per numero di contagi.
- di Vittorio

Aifa autorizza 3 nuovi studi su farmaci

L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato tre nuove sperimentazioni cliniche su farmaci per il trattamento della malattia Covid-19. Si tratta di uno studio su 2 farmaci biologici (emapalumab e anakinra), uno su un farmaco già in uso per l'artrite reumatoide (sarilumab) ed uno studio con il farmaco tocilizumab, anch'esso in uso per l'artrite, in casi precoci e gravi
- di Vittorio

Emergenza virus, nel Lazio trend contagi scende al 9,5% | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Emergenza virus, nel Lazio trend contagi scende al 9,5%' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky Tg24

Berlusconi, in guerra stretti attorno a chi governa

"Credo che Mattarella abbia giustamente rappresentato l'unità della Nazione, che deve essere vicina alla sofferenza degli italiani, dei lutti che tanti stanno affrontando. Noi siamo pronti alla collaborazione istituzionale, come ha chiesto, che non vuol dire collaborazione politica. Siamo in guerra e in guerra ci si stringe attorno a chi è chiamato a governare. Poi, il nostro giudizio politico sul governo rimane immutato". Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
- di Vittorio

Di Maio, difficilmente 3 aprile potremo tornare ad abbracci

"Vedremo cosa ci consiglierà la nostra comunità scientifica, seguiremo come sempre il loro parere, ma verosimilmente il 3 aprile, tra sei giorni, non potremo dire alla gente di tornare in piazza e abbracciarsi". Così il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. 
- di Vittorio

Di Maio, Salvini? Così non chiudiamo nessun accordo Ue

"Le parole di Salvini? Con queste frasi non chiudiamo alcun accordo ai tavoli europei. L'Unione europea sta decidendo il suo destino, non capisco perchè fare proprio il gioco di chi non vuole l'Italia nell'Unione europea". E' quanto sottolinea il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Anche il presidente Mattarella ha giustamente richiamato ai suoi doveri un'Europa che non esiste", aveva detto il leader leghista.
- di Vittorio

Coronavirus, Sky tg24 nella terapia intensiva di Tortona | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Coronavirus, Sky tg24 nella terapia intensiva di Tortona' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, preghiera del Papa in piazza San Pietro deserta | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Coronavirus, preghiera del Papa in piazza San Pietro deserta' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, come leggere i dati del 27 marzo | Video Sky - Sky TG24 HD

video.sky.itVedi il video 'Coronavirus, come leggere i dati del 27 marzo' - Sky TG24 HD
- di Redazione Sky Tg24

Cronaca: i più letti