Protezione civile: oggi 280 guariti e 168 decessi. Superati i 10mila contagiati in Italia

Il nuovo bollettino: in totale i malati sono 8.514, 1.004 i guariti e 631 decessi. Il presidente della Lombardia valuta di chiedere al governo "norme più rigide". Tutta Europa fa i conti con la diffusione dell'epidemia di coronavirus

1 nuovo post

Sanders cancella comizio elettorale

La campagna di Bernie Sanders, candidato democratico alla Casa Bianca, ha deciso di cancellare il comizio di stasera a Cleveland, in Ohio, a causa dell'emergenza coronavirus.
- di Redazione Sky TG24

Zero contagi a Codogno, è la prima volta

Zero nuovi contagi: è il dato che oggi riguarda il Comune di Codogno, ormai famoso in tutto il mondo dopo aver fatto registrare il primo ricoverato da coronavirus riconosciuto in Italia. E immediato è arrivato il commento di Francesco Passerini, sindaco della città oltre che presidente della Provincia di Lodi. "Siamo particolarmente felici di questo che ci sembra un grande risultato ma vogliamo dire che noi, che siamo stati zona rossa del lodigiano, la quarantena l'abbiamo fatta seriamente, e certamente è per questo che adesso assistiamo al calo che speravamo". 
- di Redazione Sky TG24

Von der Leyen: sosterremo economia con ogni mezzo

"Useremo tutti i mezzi a disposizione per assicurarci che l'economia europea sosterrà questa tempesta": lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, al termine del vertice straordinario a 27 in videoconferenza.
- di Redazione Sky TG24

Primo caso in Camera commercio, chiusa sede Lodi 

"La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi comunica che in data 9 marzo si è verificato il primo caso positivo al Coronavirus di un suo dipendente, non in servizio presso uffici a contatto con il pubblico". Da oggi è chiusa al pubblico la sede di Lodi. Gli uffici di Desio e Legnano saranno chiusi dal 12 marzo al 3 aprile. Gli sportelli delle altre sedi sono regolarmente aperti.  
- di Chiara Piotto

Folla di tifosi del Valencia nonostante misure sicurezza

Centinaia di tifosi del Valencia hanno accolto il pullman della squadra fuori dal Mestalla, nonostante le raccomandazioni per evitare il contagio dal Coronavirus. Cori e applausi per cercare di incitare la squadra di Celades a rimontare il 4-1 dell'andata contro l'Atalanta. Questa sera la gara di Champions League si disputerà a porte chiuse. 
- di Chiara Piotto

Von der Leyen: Entro weekend linee guida flessibilità

"Per sostenere i Paesi ci assicureremo che gli aiuti di stato arrivino alle aziende che ne hanno bisogno, e faremo pieno uso della flessibilita' del Patto, e su questo chiariremo le regole prima dell'Eurogruppo di lunedi'. Ci saranno linee guida entro il weekend": lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, al
termine del vertice straordinario a 27 in videoconferenza.
- di Chiara Piotto

Terminata videoconferenza straordinaria Ue

"Abbiamo deciso una cooperazione molto più forte con l'Europa", ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, nella videoconferenza sul coronavirus dopo il Consiglio europeo. "Dobbiamo lavorare insieme e fare il possibile, rapidamente", ha aggiunto il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel. I leader si sono dati 4 priorità: primo limitare la diffusione del virus; secondo, assicurare le forniture mediche, evitando le restrizioni al mercato unico; terzo, promuovere la ricerca e quarto, affrontare le conseguenze economiche usando "ogni mezzo necessario".
- di Chiara Piotto

Cronaca: i più letti