Coronavirus, Bari deserta: il sindaco Decaro si commuove per strada. VIDEO

Cronaca

Il primo cittadino del capoluogo pugliese non riesce a trattenere le lacrime durante una diretta Facebook mentre cammina in centro. “Sono sicuro che ce la faremo, più rispetteremo le prescrizioni e più ci metteremo alle spalle questa situazione di emergenza”, afferma

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, non riesce a trattenere le lacrime durante una diretta Facebook mentre cammina nel centro della città deserta testimoniando la chiusura dei locali avvenuta alle 18, come previsto dall’ultimo decreto del governo (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA SITUAZIONE IN ITALIA). "In questi anni - dice il primo cittadino nel filmato - abbiamo fatto tanti sacrifici per riuscire a far vivere la città, a portare tanti turisti... però sono sicuro che ce la faremo, ci riusciremo, dobbiamo avere fiducia e recupereremo tutto quello che abbiamo fatto in questi anni. Ora rispettiamo le prescrizioni che ci arrivano dalla cabina di regia, perché più rispetteremo le prescrizioni e più ci metteremo alle spalle questa situazione di emergenza".

"Riusciremo a superare anche l’emergenza economica"

Camminando davanti ai locali chiusi, con la voce rotta dal pianto, Decaro aggiunge:  "Ringrazio tutti gli operatori, gli operatori economici e i ristoratori che stanno subendo già una forte crisi e la chiusura alle 18 è un altro colpo all'economia della città" "Questi locali che normalmente la sera sono pieni di persone, oggi sono chiusi", ma "finirà l'emergenza sanitaria e riusciremo a superare anche l'emergenza economica”, conclude, augurando "buona serata a tutti, da casa” (FONTANA: LETTERA SINDACI A GOVERNO PER ALTRE MISURE).

Cronaca: i più letti