Coronavirus, lezioni sospese in scuole e università di tutta Italia fino al 15 marzo

Scuole e atenei chiusi: è la misura prevista dal governo per contenere il contagio.  Buone notizie sul fronte dei guariti che aumentano del 72,5%, 116 in più di ieri per un totale 276

1 nuovo post

Coronavirus, Meloni: sostegno a famiglie ed aziende

 
- di Redazione Sky TG24

A Tortona primo Covid Hospital piemontese

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Catalfo: cassa in deroga in tutta Italia

"Tra le nuove misure che come Ministro del Lavoro sto mettendo a punto per fronteggiare il problema del Coronavirus ci sono il rafforzamento del Fondo d'integrazione salariale (FIS) e l'estensione, sull'intero territorio nazionale, della cassa integrazione in deroga a beneficio dei lavoratori che non sono coperti da altri ammortizzatori sociali o che sono occupati in aziende che li hanno terminati, intervento che riguarderà il settore privato compreso quello agricolo". Lo afferma il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Zhang dona 100mila euro al Sacco di Milano

Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha annunciato all'ANSA la donazione di 100.000 euro al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "L. Sacco" di Milano, diretto dal prof.Massimo Galli. "L'Inter - spiega il n.1 nerazzurro - ha un legame indissolubile con la città di Milano ed è orgogliosa della dedizione con cui tutto il personale del Ospedale Sacco sta facendo fronte alla eccezionalità della situazione. Fin dall'avvio dell'emergenza Coronavirus abbiamo seguito con particolare attenzione e apprensione l'evoluzione della situazione, sia come club sia come azionista, rimarcando in tutte le sedi come l'unica priorità fossero la salute pubblica e la sicurezza". 
 
- di Maurizio Odor

Antivirus-Italia che resiste: l'Università Cattolica. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Israele respinge arrivi da 5 Paesi europei 

Israele ha ulteriormente ristretto le misure annunciate oggi relative ai viaggiatori in arrivo da cinque Paesi europei: Francia, Germania, Svizzera, Spagna ed Austria. In un primo momento i media avevano riferito che avrebbero potuto entrare in Israele sottoponendosi a una quarantena di 14 giorni. Poi il ministero della sanità ha chiarito che per gli israeliani è effettivamente obbligatoria la quarantena, mentre i cittadini stranieri saranno respinti a meno che non possano dimostrare di essere in grado di trascorrere la quarantena in una casa privata.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, in Germania salgono a 262 i casi di contagio

Sono saliti a 262 i casi positivi al test del Coronavirus in Germania. E' quello che emerge dai dati del ministero della Salute aggiornati nel pomeriggio. Stamattina erano 240, ieri 199. La regione piu' colpita resta il Nordreno-Vestfalia con 115 casi. Seguono il Baden-Wuerttemberg con 50 e la Baviera con 48. A Berlino sono stati registrati 7 casi.
- di Maurizio Odor

Conte, investimenti modello Ponte Morandi

Per l'emergenza coronavirus "per alcuni investimenti adotteremo il modello del ponte Morandi. Ricordate Genova? - dice il premier, Giuseppe Conte, in un videomessaggio - Quel modello ci insegna che quando il nostro Paese viene colpito sa rialzarsi, sa fare squadra, sa tornare più forte di prima. Il modello Genova deve diventare il modello Italia". E aggiunge "Usciremo insieme da questa emergenza. Quando sarà terminata volgeremo lo sguardo indietro e saremo orgogliosi" per come è stata gestita.
  
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: 11 vittime in Usa, la prima in California

Sale ad 11 il bilancio dei decessi legati al coronavirus in America, con la decima vittima nello stato di Washington e la prima in California. Sono i due stati interessati da un numero di casi maggiore.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Conte: primo obiettivo contenere contagio

"Nonostante gli sforzi non è possibile rafforzare le strutture" sanitarie "in breve tempo, quindi il primo obiettivo è il contenimento del contagio" da coronavirus. Così il premier Giuseppe Conte, su Facebook, spiegando dove nasce "la preoccupazione": "Una certa percentuale" di persone contagiate "necessita di assistenza continuata in terapia intensiva. Finché i numeri sono bassi, il Ssn può assisterli efficacemente, ma in caso di crescita esponenziale non solo l'Italia ma nessun Paese al mondo potrebbe affrontare" una situazione del genere, ha detto.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Conte: sistema sanitario rischia sovraccarico. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Conte: scuole chiuse in via precauzionale. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Conte, dobbiamo fare uno sforzo in più e farlo insieme


"Siamo sulla stessa barca, chi ha il timone ha il dovere di indicare la rotta, dobbiamo fare uno sforzo in più, dobbiamo farlo insieme".  Lo dice il premier Giuseppe Conte.

- di Maurizio Odor

Università Gregoriana e Laterano sospendono attività  

Anche le università cattoliche pontificie si adeguano alle disposizioni emanate dal governo per l'emergenza coronavirus. Sia la Pontificia Università Gregoriana, retta dai Gesuiti, sia la Pontificia Università Lateranense, detta "l'università del Papa", hanno sospeso le attività didattiche da domani al 15 marzo prossimo. Lo annunciano gli stessi atenei. 

- di Maurizio Odor

Coronavirus: la moglie del 'paziente 1' è tornata a casa 

E' ritornata a casa e sta bene la moglie di Mattia, il 'paziente 1', il 38enne di Codogno e la prima persona che è risultata contagiata dal coronavirus in Lombardia. La giovane donna, all'ottavo mese di gravidanza, da quanto ha appreso l'ANSA,è stata dimessa un paio di giorni fa dall'ospedale Sacco dove era stata ricoverata poiché anche lei risultata positiva, ma asintomatica, al Covid19, e ora dovrà comunque finire il periodo di 'quarantena'. Dall'ecografia a cui è stata sottoposta nell'ospedale milanese anche la bimba che porta in grembo sta bene. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Landini: da Governo anche più di 3,6 mld

Ci hanno detto che potrebbero essere anche più di 3,6 miliardi quelli che alla fine verranno messi in campo". Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, lo riferisce in merito alle misure del Governo in cantiere sul fronte dell'economia. Da parte del Governo, dice, c'è "l'impegno a fare approfondimenti tecnici" con le parti sociali "prima che venga varato questo decreto" ed un "impegno a fare in modo che ci sia una estensione della copertura degli ammortizzatori a
tutti".  
 
- di Maurizio Odor

Cronaca: i più letti