Stromboli, il video dell'esplosione girato dal ragazzo sopravvissuto. VIDEO

Cronaca

Il filmato dell’esplosione è stato registrato nel pomeriggio del 3 luglio dallo smartphone di Thiago Takeuti, il turista brasiliano amico di Massimo Imbesi, l’escursionista morto per la pioggia di lapilli. I due avevano cercato insieme di mettersi in salvo

Il turista brasiliano Thiago Takeuti si trovava con Massimo Imbesi, l’escursionista morto sullo Stromboli, vicino al cratere al momento dell’esplosione nel pomeriggio del 3 luglio. Il video girato dal sopravvissuto, con il suo smartphone, mostra l’eruzione del vulcano da una prospettiva estremamente ravvicinata.

Colpito dai lapilli mentre girava il video

Forse quando Thiago Takeuti, 35 anni, ha iniziato a girare le immagini, i due credevano di trovarsi in un posto sicuro, da dove poter filmare l’esplosione pirotecnica e lo scivolo di lava e detriti fino in mare. Ma proprio mentre documentavano il fenomeno, sono stati investiti anche loro da una violenta pioggia di lapilli. La clip si interrompe bruscamente, mentre i due cercano di mettersi in salvo scappando. "Sono un miracolato, mi chiedo perché sono rimasto vivo io", ha raccontato poi Takeuti dopo aver visto morire il suo amico.

Cronaca: i più letti