La mobilitazione è prevista per domani, 8 febbraio, alle 14. Ad annunciarla è stato uno dei vertici del movimento, Maxime Nicolle, che ha garantito che l'evento sarà pacifico. L'obiettivo: "Mostrare al governo italiano chi sono le vere casacche gialle"
Mobilitazione dei gilet gialli a Sanremo. Ad annunciarlo è Maxime Nicolle, uno dei principali leader del movimento (CHI SONO I GILET GIALLI). L’evento è in programma per domani, 8 febbraio, alle 14: vogliamo “far valere le nostre rivendicazioni e mostrare al governo italiano chi sono le vere casacche gialle. E che quelli incontrati a Parigi non sono rappresentanti del movimento: Di Maio ha sbagliato interlocutori”, dicono dal movimento (LE POLEMICHE). Due giorni fa il vicepremier pentastellato ha incontrato a Parigi Cristophe Chalençon, uno degli altri leader dei gilet jaunes, nel suo tour in Europa con Di Battista alla ricerca di alleanze per le vicine elezioni (LE TENSIONI TRA ITALIA E FRANCIA).
Mobilitazione pacifica dei gilet gialli
Per domani, Nicolle - conosciuto sui social come Fly Rider - ha detto all'Ansa che ci saranno sia casacche gialle italiane che francesi. E ha garantito che la mobilitazione sarà di natura "assolutamente pacifica, non abbiamo alcuna intenzione di entrare all'Ariston", dove si svolge la 69esima edizione della kermesse.