Maltempo al Sud, in Calabria morti una donna e suo figlio. DIRETTA

I corpi della mamma e di suoi figlio di 7 anni, sono stati ritrovati dai Vigili del fuoco. Disperso il fratellino di 2 anni. Erano in auto durante il nubifragio. Allagamenti e strade interrotte, crolla un ponte. La Regione chiede lo stato d'emergenza

1 nuovo post

Madre e figli morti in Calabria

Il maltempo torna a uccidere in Calabria, un mese e mezzo dopo la tragedia del Raganello, nel Pollino in cui morirono 10 escursionisti. Una donna ed i suoi due figli sono stati travolti e uccisi dall'acqua nei pressi di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, dove il violento nubifragio che ha colpito la regione ha provocato l'allagamento di abitazioni, mettendo a repentaglio la vita di diversi automobilisti. La donna, Stefania Signore, di cui non si avevano notizie da ieri, era a bordo della sua auto con i figli di 7 e 2 anni, nei pressi di san Pietro Lametino. I corpi della donna e del figlio più grande sono stati trovati stamane nei pressi della vettura vuota, con i lampeggianti accesi. Probabilmente mamma e figli hanno tentato la fuga inutilmente per sottrarsi alla furia delle acque.
- di Redazione Sky TG24

Calabria valuta dichiarazione stato calamità

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, sta valutando la dichiarazione dello stato di calamità naturale dopo i gravi danni causati in queste ore dal maltempo. Una donna ed uno dei suoi figli sono stati trovati morti stamane nella zona di Lamezia Terme (Cz), investita da violenti nubifragi, mentre si cerca il corpo dell'altro bambino che era con loro. 
 
- di Redazione Sky TG24

Scuole chiuse a Catania

In corso verifiche nelle scuole di Catania che il sindaco Salvo Pogliese, con ordinanza emessa ieri, ha deciso che oggi restassero chiuse dopo l'ondata di maltempo, con allagamenti che hanno interessato per tutta la città. Il primo cittadino ha dato disposizioni affinché stamane in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune, i tecnici effettuino sopralluoghi nelle strutture e verificare eventuali danni provocati dalle due bombe d'acqua abbattutesi su Catania mercoledì e giovedì e da ulteriori temporali previsti nelle prossime ore.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Crotone, chiusi negozi ed edifici pubblici

Visto il peggioramento delle previsioni metereologiche, sentita l'unità di crisi, il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha disposto l'immediata chiusura di tutte le attività commerciali e degli uffici pubblici sia in città che nella zona industriale e invita tutti i cittadini residenti in zone limitrofi a fiumi torrenti e canali a prestare la massima attenzione e a salire ai piani superiori. 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Famiglie isolate nel Vibonese

Frane e smottamenti si sono verificati in diversi centri del Vibonese a causa del maltempo di queste ore. La situazione più critica a Pizzoni, nelle Preserre, dove alcune famiglie sono rimaste intrappolate nelle abitazioni, impossibilitate ad uscire a causa dello straripamento di un torrente ed il cedimento di alcune strade. Danni anche a Capistrano, Monterosso Calabro, Polia e Filadelfia. Preoccupazione pure per il bacino del lago Angitola, a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua.
- di Redazione Sky TG24

Case allagate in Calabria

Una forte ondata di maltempo ha investito la Calabria. I Vigili del fuoco, dal pomeriggio di ieri, sono impegnati su numerosi interventi di soccorso. Al confine tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, sono state maggiormente colpite le zone delle Serre comprese tra San
Vito sullo Ionio, Filadelfia, Polia, San Nicola da Crissa, Monterosso Calabro, Cortale, Maida, Chiaravalle Centrale, San Pietro a Maida, Simbario. Colpita in modo molto pesante dal maltempo la piana di Gioia Tauro e Siderno nella provincia di Reggio Calabria. Forti temporali interessano anche il Crotonese in particolar modo le zone tra i comuni di Strongoli e Cirò Marina. 
- di Redazione Sky TG24

Scuole chiuse per il terzo giorno consecutivo a Crotone

 Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, in considerazione dall'allerta diramata dalla Protezione civile regionale, e a tutela dell'incolumità degli alunni della città e di quelli provenienti dalla provincia, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, venerdì 5 ottobre. Le scuole sono rimaste chiuse, sempre a causa del maltempo, anche ieri e oggi.
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Maltempo al Sud

Nubifragi per altre 24 ore al Sud, e weekend brutto anche al Centronord: el'Italia è interessata da una nuova ondata di maltempo a causa di un vortice di bassa pressione insistente sui mari meridionali.
 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti