Estate 2018 tra diete rischiose e mode: guarda la puntata di Hashtag24

3' di lettura

In studio con Riccardo Bocca la conduttrice tv Cristina Chiabotto, la giornalista e scrittrice Eliana Liotta e il medico-dietologo e docente universitario Giorgio Calabrese

Gli italiani alla prova costume tra diete rischiose, mode alimentari e fake news scientifiche è stato il tema al centro della nuova puntata di "Hashtag24, l'attualità condivisa". La trasmissione è ideata e condotta dal vicedirettore di Sky TG24, Riccardo Bocca. Ospiti della dodicesima puntata: la conduttrice tv Cristina Chiabotto, la giornalista e scrittrice Eliana Liotta e il medico-dietologo e docente universitario Giorgio Calabrese.  

Domande e commenti del pubblico

Francesca Baraghini, come ogni settimana, ha selezionato in diretta domande e contributi dei telespettatori attraverso i principali social network: Facebook, con il Gruppo Hashtag24Twitter con l'Hashtag #H24 e Whatsapp con il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è stato introdotto da un servizio di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Dario Cirrincione.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della puntata, Riccardo Bocca ha inviato una videolettera al ministro Giulia Grillo. Nel'ultima puntata, dedicata al rapporto tra evoluzione tecnologica e stili di vita, la videolettera è stata inviata a Beppe Grillo

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su SkyTG24.it.

I temi delle precedenti puntate

La prima puntata di Hashtag24, andata in onda il 4 aprile, è stata dedicata al tema dell'immigrazione: in Italia c'è chi è pronto a offrire aiuto, ma "non a casa nostra" e chi, invece, chiede a gran voce di "rispedire gli immigrati al loro Paese".
La seconda puntata ha svelato i mille volti della massoneria in Italia. Nella settimana successiva si è discusso di maschilismo e femminismo fra omicidi, molestie sessuali, stalking e discriminazioni personali e professionali. La puntata andata in onda il 25 aprile ha trattato il tema dei nuovi lavori tra complessità e opportunità. Nella quinta puntata si è parlato del rapporto tra gli italiani e la lingua inglese. La sesta puntata ha affrontato il tema delle periferie, ed è stato nostro ospite il rapper Marracash. I padri separati in crisi, le madri in difficoltà e i figli contesi durante una separazione o dopo un divorzio, sono stati al centro della settima puntata. Il turismo è stato il tema dell'ottava puntata, seguito da un approfondimento in esterna dedicato alla crisi di governo con Riccardo Bocca che ha intervistato, in provincia di Padova, il politologo Ilvo Diamanti. La nona puntata di Hashtag24 è stata dedicata alla scuola, mentre la settimana scorsa è stato trattato il tema del divario sempre crescente tra Nord e Sud.  La puntata numero 11 di questa stagione di Hashtag24 ha affrontato il tema della tecnologia e dell'impatto che quest'ultima ha nei nostri stili di vita personali e professionali. 

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"