L'appuntamento settimanale con il quiz di Sky TG24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Guerra in Medio Oriente (SPECIALE). Donald Trump ha minacciato di voler distruggere il sito petrolifero di South Pars/North Dome, condiviso tra Iran e Qatar, che rappresenta la più grande riserva di gas naturale al mondo. Intanto, dopo che l’Iran ha minacciato di minare lo stretto di Hormuz, si è ripreso a parlare delle cacciamine, le imbarcazioni che servono a liberare le acque dalle mine. Quelle americane, però, in questo momento non sono presenti nell’area.
La guerra in Iran ha fatto salire alle stelle il prezzo di benzina e diesel nelle ultime settimane. Immediato l'intervento del Consiglio dei ministri, che ha approvato il decreto carburanti che prevede il taglio delle accise dal 19 marzo.
Tra i fatti di cronaca italiana, un nuovo caso di femminicidio. Vittima una donna di 42 anni che è stata accoltellata a morte dal marito nella tarda mattinata di mercoledì 18 marzo. Sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso, polizia e vigili del fuoco. L'uomo è stato arrestato.
Notizie dal mondo. Continua a preoccupare l'epidemia di meningite acuta che ha colpito un paese europeo. Sono una ventina i casi registrati in pochi giorni e due i morti: uno studente dell'università locale e una studentessa della scuola secondaria. La malattia sta colpendo prevalentemente giovani e studenti. Individuata una discoteca come centro del focolaio.
Lo spettacolo. La giuria degli Academy Awards ha premiato “Una battaglia dopo l'altra” di Paul Thomas Anderson come Miglior Film. Partito tra i favoriti con 13 nomination, la pellicola dal cast stellare ha conquistato l’Oscar facendo finalmente ottenere al suo regista e sceneggiatore il premio più ambito di Hollywood, che aveva inseguito negli anni.
Lo sport. In Champions League infortunio choc per Noa Lang. L’esterno, oggi al Galatasaray, è andato a sbattere contro i cartelloni pubblicitari a fondo campo tagliandosi il dito. Dovrà sottoporsi a intervento chirurgico.
Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24
Cronaca: Ultime notizie
Maltempo, Puglia e Basilicata chiedono lo stato di emergenza
Passata l’ondata di piogge torrenziali e bufere di neve dei giorni scorsi, è iniziata la...
Carburante a rischio, scattano restrizioni in 4 aeroporti italiani
Negli aeroporti di Bologna, Milano Linate, Treviso e Venezia sono scattate le prime limitazioni...
Bari, 25enne trovata morta in affittacamere: indagini in corso
I carabinieri sono stati allertati dall'uomo che era con lei. Tutte le ipotesi sono al vaglio...
Napoli, a Palazzo Ricca la mostra Mondi in movimento di Antonio Nocera
Fino al 20 giugno 2026 sarà possibile ammirare oltre 80 opere di Antonio Nocera, molte delle...
Latitanti italiani di massima pericolosità, chi sono i tre rimasti
Il sardo Attilio Cubeddu, nome storico dell'Anonima sequestri, fuggito dal carcere nel 1997. Il...