Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Samsung, riparato il pieghevole Galaxy Fold: il lancio entro Natale

I titoli di Sky Tg24 delle ore 13 del 03/07

2' di lettura

Secondo Bloomberg la casa sudcoreana ha terminato il redesign dello smartphone necessario a risolvere i problemi, con la pellicola protettiva che ora avvolge l’intero display 

Lo smartphone pieghevole di Samsung vede finalmente la luce in fondo al tunnel: secondo Bloomberg la casa sudcoreana avrebbe finalmente risolto i problemi allo schermo che hanno ritardato il lancio di Galaxy Fold e, dopo aver riprogettato il dispositivo, sarebbe ora pronta a fissare una data di uscita ufficiale. Il malfunzionamento o la rottura dei display segnalata ad aprile su alcuni modelli forniti agli specialisti del settore per commenti e recensioni avevano infatti spinto Samsung a rinviare la presentazione e persino a considerare la cancellazione dei preordini già effettuati.

Samsung, l’uscita di Galaxy Fold in tempo per le feste

In circa due mesi Samsung avrebbe quindi riparato i difetti mostrati dallo smartphone pieghevole Galaxy Fold. Alcune fonti anonime hanno infatti rivelato a Bloomberg che l’azienda ha terminato di riprogettare il device, apportando alcuni cambiamenti che includono una pellicola protettiva estesa ora fino alle cornici, in modo da avvolgere così l’intero display e impedirne la rimozione che rischiava in alcuni casi di danneggiare lo schermo. Sebbene sia ancora impossibile definire una data di uscita, il piano di Samsung sarebbe quello di iniziare a breve la spedizione delle nuove componenti in Vietnam per dare il via a una produzione di massa dello smartphone, così da farlo giungere negli store in tempo per il periodo natalizio, cruciale per le vendite.

Annunciata data di uscita di Samsung Galaxy Note 10

Dopo il lancio fissato inizialmente per aprile, dunque, bisognerà attendere perlomeno i mesi autunnali per vedere Galaxy Fold sugli scaffali. Il pesante ritardo rappresenta certamente una nota negativa per Samsung, che tuttavia secondo Bloomberg voleva evitare a tutti i costi l’errore commesso nel 2016 con Note 7, richiamato dopo la tendenza mostrata da alcuni modelli ad andare in fiamme. Nel frattempo, il colosso sudcoreano ha fissato un evento di presentazione per il 7 agosto a New York durante il quale, con ogni probabilità, verrà svelata la nuova linea di Samsung Galaxy Note 10. 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"