Quad Lock, custodie e accessori ultra-resistenti: tutte le novità
NOWIntroduzione
Sono tantissimi e possono essere utilizzati per una vasta serie di attività, dall’auto alla moto, dalla bicicletta alla nautica, dall’aviazione al golf, dalla corsa alla vita (frenetica) della città. Sono i prodotti Quad Lock, azienda australiana specializzata in supporti per smartphone, diventata ormai punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di accessori in grado di resistere a cadute, urti e condizioni meteorologiche estreme. Noi abbiamo provato le ultime novità
(ha collaborato Eric Cervi)
Quello che devi sapere
Custodia MAG
Si tratta del primo accessorio da acquistare quando si decide di entrare nel mondo di Quad Lock: si tratta della custodia per smartphone realizzata con un corpo in policarbonato e con un guscio esterno in TPU resistente agli urti. Le custodie sono dotate del meccanismo Quad Lock di blocco sicuro, possono essere agganciate ai supporti Quad Lock sia in modalità classica (denominata “ruota e fissa”, in cui il meccanismo presente sulla cover si inserisce e si aggancia a quello presente sugli accessori) sia in modalità magnetica. Siamo rimasti molto soddisfatti dall’utilizzo quotidiano che ne abbiamo fatto per circa un mese: la custodia ha un ottimo feeling al tatto, è molto resistente, protegge il telefono ma allo stesso tempo non lo appesantisce ed è anche compatibile con la ricarica wireless. È forse solo un po’ ostica da rimuovere. Le custodie Quad Lock Mag sono disponibili per iPhone, iPad, Samsung Galaxy, Google Pixel, HUAWEI P40 e P40 Pro ma sul sito di Quad Lock si vendono anche degli adattatori universali. Prezzi a partire da 35 euro.
Supporto auto per bocchetta di ventilazione
Iniziamo adesso una carrellata dei principali accessori proposti da Quad Lock. Il Supporto auto per la bocchetta di ventilazione consente di fissare lo smartphone con cover Quad Lock direttamente alla bocchetta di ventilazione dell’auto, per poter tenere fisso il telefono in maniera ultra-sicura durante la guida. L’accessorio ha un gancio che si estende da 10 a 32 mm per consentire l’installazione su diversi tipi di alette di bocchette di ventilazione (meglio controllare bene il sito per capire se la propria auto è compatibile) e ha una testa regolabile che permette di orientare il telefono a piacimento. Durante il nostro uso possiamo confermare che anche in presenza di buche e strade sterrate il telefono rimane agganciato perfettamente al supporto. Prezzo a partire da 43 euro.
Kit per Scrivania
Di certo non si tratta di un prodotto per gli amanti dell’avventura, ma è un gadget utile per chi già usa Quad Lock in auto, in moto o in bici e poi va a lavorare in ufficio. Il Kit per scrivania consente quando si è al tavolo di lavoro di tenere il telefono ben fissato e stabile, orientato in orizzontale o in verticale. Un prodotto che abbiamo trovato molto utile per leggere le notifiche sul telefono durante le lunghe giornate di lavoro ma soprattutto come supporto per tenere il telefono fisso durante le videochiamate o le riunioni. Prezzo da 65 euro.
Portafoglio MAG
Il Portafoglio MAG è un accessorio che si collega alla cover per smartphone di Quad Lock progettato per tenere al sicuro le proprie card, carte di credito o documenti (da una a tre). Molto simile, come concezione, al MagSafe Wallet di Apple, il Portafoglio MAG di Quad Lock si distingue per la sua solidità e per la sua eleganza: è realizzato in pelle vegana nera con una leggera trama e il logo a rilievo. Il Portafoglio MAG costa 50 euro.
Treppiede / Bastone per Selfie
Si tratta di un prodotto a nostro avviso molto interessante per tutti coloro che usano lo smartphone (o la action cam) per scattare foto e girare video. Permette di fissare il telefono in modo sicuro sia in orizzontale che in verticale e di scattare foto ultra-stabili oppure dall’alto grazie a un sistema di blocco a due fasi. L’accessorio si piega ed è facile e pratico da trasportare, nella tasca della giacca o nello zaino. Prezzo a partire da 55 euro, a parte è possibile anche acquistare un adattatore per action cam.
Supporto per specchietto moto
Passiamo ora ad un accessorio molto utile per chiunque vada in moto: il Supporto per lo specchietto. Si tratta di un accessorio che consente di montare il modo sicuro il telefono sugli steli degli specchietti standard di moto e scooter e anche sui manubri piccoli. Grazie a un sistema di blocco a due fasi brevettato, il supporto rimane molto stabile anche nelle curve o in presenza di buche o terreno sconnesso. Il prezzo parte da 40 euro; insieme al supporto è anche possibile acquistare lo smorzatore di vibrazioni, una testa caricabatterie e altri tipi di accessori per moto.
Supporto per manubrio moto
Accessorio simile al precedente è il supporto per il manubrio della moto: si tratta di un’altra soluzione sicura per tenere fisso lo smartphone quando si guida la moto. Presenti diverse opzioni per manubri standard e grandi oltre a diverse possibilità di finitura, in modo tale da adattare perfettamente l’accessorio al proprio mezzo a due ruote. Prezzo 50 euro, anche su questo accessorio è possibile montare uno smorzatore di vibrazioni.
Supporto frontale per bici
Gli amanti della bicicletta possono scegliere invece tra due tipi di supporto frontale per bici: il supporto frontale (adatto alla maggior parte delle bici) e il supporto frontale PRO (ideale per il ciclismo su strada): si tratta di due supporti brevettati che permettono di pedalare in tranquillità con lo smartphone ben saldo al manubrio o sopra l’attacco del manubrio. Tra gli accessori che è possibile ordinare, diversi tipi di levette colorate e anche un adattatore per fotocamere sportive o fanali da bici. Da 40 euro.