Xiaomi annuncia un aumento dei prezzi dei suoi smartphone

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

Confermando i rumors che circolavano da alcuni mesi, il CEO Lei Jun ha rivelato che i prossimi dispositivi dell’azienda costeranno di più rispetto a quelli attualmente presenti sul mercato 

Xiaomi è nota agli appassionati di smartphone per i prezzi ridotti dei suoi dispositivi, ma presto la situazione potrebbe cambiare. Confermando i rumors che circolavano da alcuni mesi, Lei Jun, CEO e co-fondatore della compagnia cinese, ha rivelato che i prossimi device dell’azienda costeranno di più rispetto a quelli attualmente presenti sul mercato. Una decisione legata alla volontà di effettuare degli investimenti per produrre degli smartphone sempre migliori. Sembra dunque che Xiaomi sia pronta a lasciarsi alle spalle la reputazione di brand specializzato nella realizzazione di dispositivi low cost e a diversificare maggiormente la propria offerta.

Il cambio di rotta di Xiaomi

Le dichiarazioni di Lei Jun sono in linea col cambio di rotta che Xiaomi ha iniziato negli scorsi mesi. Il 9 luglio 2018 l’azienda cinese ha fatto il suo debutto in borsa e all’inizio del 2019 è avvenuta la separazione del marchio ‘Redmi’ dal resto della compagnia. Ora Xiaomi si prepara a fare un altro passo avanti: investendo di più nella realizzazione dei suoi smartphone, la società desidera portare sul mercato dei prodotti migliori sotto il profilo tecnologico. Questa scelta si tradurrà in un lieve aumento del prezzo dei dispositivi di punta.

Mi Mix 3 5G

Durante il Mobile World Congress 2019, Xiaomi ha rivelato l’esistenza di Mi Mix 3 5G, il suo primo smartphone in grado di connettersi alla rete 5G. Il dispositivo è dotato di uno schermo Amoled FullHD+ da 6,39 pollici, di due fotocamere posteriori da 12 megapixel e da due sensori frontali, uno da 24 megapixel e l’altro da 2 megapixel (entrambi nascosti da un meccanismo a scorrimento), 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, lo smartphone monta il processore Snapdragon 855, lo stesso presente nel Galaxy S10 di Samsung, e il modem 5G Qualcomm X50. Il device arriverà in Italia a maggio al prezzo di 599 €. 

Tecnologia: I più letti