Ecco gli smartphone Android che sfidano Apple nel mercato natalizio

Foto di archivio (Getty Images)
2' di lettura

Per il mercato degli smartphone la corsa verso il Natale è appena iniziata. Dopo il lancio di iPhone Xs e del suo ‘fratello’ maggiore Xs Max, avvenuto il 21 settembre, a ottobre sarà il turno della concorrenza targata Android, pronta a sfidare Apple per accaparrarsi un posto sotto l’albero delle famiglie di tutto il mondo. Tra le aziende che presenteranno i propri smartphone, ci sono i colossi della tecnologia Google, Samsung, Nokia e Huawei. Saranno dispositivi top di gamma oppure di fascia medio-alta.

Si parte con Lg e Nokia

Ad aprire le danze, il 3 ottobre, sarà Lg che, durante un doppio evento a Seoul e a New York, presenterà il V40 ThinQ, il primo smartphone dell’azienda coreana a sfoggiare una tripla fotocamera posteriore. Il giorno dopo, la formula del doppio evento verrà ripetuta da Nokia che, a Milano e a Londra, svelerà i segreti del Nokia 7.1, il nuovo dispositivo di fascia medio-alto. Dalla società finlandese, ora in mano alla società Hmd, è attesa anche la versione Plus, con doppia fotocamera targata Zeiss, che promette di regalare immagini eccellenti.

Huawei punta sul processore

Google arriva al traguardo del terzo smartphone: il 9 ottobre, a New York e a Parigi, verrà annunciato l’atteso Pixel 3. Dovrebbe avere uno schermo da 5,4 pollici nella versione standard e 6,7 pollici nella versione Xl. Per quanto riguardo i colori, i dispositivi saranno disponibili in verde e rosa. Il giorno dopo, a Hollywood, sarà presentato il seguito del Razer Phone, lo smartphone progettato e sviluppato da Razer Inc e pensato per gli appassionati di videogiochi. L'11 ottobre è il turno di Samsung: sarà lanciato un Galaxy A di fascia media con 4 fotocamere posteriori. Chiudono il giro di presentazioni i due colossi cinesi Huawei e OnePlus. Il primo proporrà Mate 20, la cui principale novità è il processore Kirin 980, unico processore al mondo realizzato a 7 nanometri. Ha un lettore di impronte nello schermo, funzione presente anche in OnePlus 6T, dispositivo che sarà presentato il 17 ottobre. 

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"