Offerte Sky
Cosa vedere:
  • Serie e show
  • Sky & Netflix
  • Cinema
  • Sport
  • Calcio
  • Sport & Calcio
  • Offerta Prova 30 giorni
Come vederlo:
  • Il decoder Sky Stream
  • La smart TV Sky Glass
Online con Sky:
  • Sky Mobile
  • FIBRA SKY WIFI
Sky TG24 Insider
  • Frana Niscemi
  • Milano-Cortina
  • Groenlandia
  • Gomorra - Le origini
  • Spettacolo
  • Sky TG24 Insider
Cronaca Economia Mondo Politica Spettacolo Diretta TG24 Lifestyle Sport Salute e benessere Motori Tecnologia Scienze Ambiente News dalle citta Oroscopo Estrazioni Lotto e Superenalotto Meteo Podcast Video Voice Sky TG24 Insider Sky Sport XFactor MasterChef Pechino Express Archivio Mappa del sito Chi siamo Notifiche
Tecnologia NOW
  • News
  • Approfondimenti
  • Software
  • Internet
  • Now
  • videogiochi

CES 2026, tutte le novità più interessanti della fiera della tecnologia di Las Vegas

NOW fotogallery
11 gen 2026 - 13:00 39 foto

Come ogni anno all’inizio di gennaio vi portiamo a Las Vegas dove si tiene il CES, la più importante fiera mondiale della tecnologia. Gli annunci più importanti e i prodotti più interessanti nella nostra gallery

(l’inviato Daniele Semeraro - con la collaborazione di Paolo Pineschi)

1/39

Televisori, lavatrici, frigoriferi, sensori che monitorano la salute, batterie che durano più a lungo e si ricaricano più velocemente. L’intelligenza artificiale qui al CES è dappertutto, ma si sta evolvendo: non più una semplice funzionalità che ci permette di fare domande e ottenere al volo risposte, cancellare oggetti dalle foto o riassumere riunioni. Qui l’I.A. diventa una vera e propria infrastruttura che mette in collegamento tutti i dispositivi. Che - questa è la promessa - inizieranno ad anticipare i nostri bisogni, senza aspettare le nostre domande.

2/39

Tra i protagonisti del CES 2026 c’è certamente Hisense, leader mondiale nell’innovazione video e nei grandi schermi, marchio cresciuto moltissimo negli ultimi anni che adesso opera in oltre 160 paesi con oltre 64 uffici e 37 parchi industriali. Un brand che in poco tempo è diventato il numero uno nella categoria Laser TV. In occasione dei prossimi Mondiali di calcio, di cui Hisense è partner, è stata presentata la Hisense Élite Collection.

3/39

Ma la novità forse più importante e interessante portata a Las Vegas da Hisense è la nuova tecnologia RGB MiniLED evo: una tecnologia che porta l’accuratezza del colore ai limiti della percezione umana. I colori, hanno spiegato dal palco, prendono vita, “acquistano un cuore”, con i televisori che diventano sempre più simili ai monitor professionali che si utilizzano nella fotografia, nella televisione, nel cinema. Prodotto di punta, il 116UXS (da ben 116 pollici), “l’espressione più completa della filosofia del colore di HiSense”.

pubblicità
4/39

HiSense ha presentato anche un nuovo modello di proiettore e un mega schermo, fino a 163 pollici, che utilizza una tecnologia microLED (MXS) basata su quattro colori primari, che quest’anno si è aggiudicata il Premio Innovazione del CES. Hisense ha poi introdotto un ecosistema completo per la smart home nell’ambito della piattaforma ConnectLife in grado di migliorare la vita quotidiana. In particolare, spiegano, gli elettrodomestici dotati di I.A. dimostrano come la tecnologia si integri senza soluzione di continuità nella vita quotidiana.

5/39

TM Roth, Ceo di Samsung, nell’affollatissimo evento The First Look ha parlato di un’intelligenza artificiale sempre più integrata, che si prende cura delle persone. Una visione che si concretizza in elettrodomestici che parlano tra loro, capiscono cosa accade in casa, anticipano i bisogni, diventano compagni di vita.

6/39

Tanti prodotti interessanti nel grande spazio espositivo organizzato da Samsung: tra questi il primo televisore Micro RGB da 130 pollici al mondo, tv OLED ultrasottili e lo smartphone che si ripiega in tre (Galaxy Trifold). Da Samsung anche un nuovo sistema audio di design e senza fili, WiFi Music Studio.

pubblicità
7/39

Dei tanti lanci di LG quello che ci ha sicuramente colpito di più è la filosofia di un’intelligenza artificiale che deve rivoluzionare gli ambienti domestici, la “casa senza fatica”. Dal palco il CEO ha spiegato che fino ad ora i grandi marchi di tecnologia hanno pensato di semplificare la tecnologia; in realtà questa - per essere davvero utile - deve riuscire a dare più libertà alle persone, svolgendo meglio i compiti e prevedendo i bisogni.

8/39

Un futuro, insomma, in cui la casa, l’intelligenza artificiale e le persone per LG lavorano insieme, con meno stress e meno fatica, sia fisica che mentale. “In questo modo - ha spiegato il Ceo - siamo pronti a vivere l’era dell’intelligenza artificiale ‘in azione’”. Protagonista della presentazione, un robot (Cloid) che in un futuro neanche troppo lontano sarà in grado di aiutare a fare la lavatrice, riempire la lavastoviglie, riassettare.

9/39

A livello di prodotti LG ha anche presentato il suo nuovo OLED evo AI Wallpaper Tv, primo televisore true wireless (cioè senza fili) OLED (165 Hz) più sottile al mondo, solo 9 millimetri, come una matita.

pubblicità
10/39

Acer prova a portare un po’ di innovazione nel mondo, spesso, un po’ piatto, dell’informatica. E lo fa con laptop dal design sempre più leggero, con il touchpad aptico più grande al mondo come questo Swift 16 AI, che all’occorrenza si trasforma in una tavoletta grafica da usare con un pennino.

11/39

Acer aggiorna anche la sua linea Predator, con prodotti dedicati sia ai videogiocatori, sia ai professionisti che lavorano in mobilità (e che la sera amano anche giocare), con i nuovi Helios neo 16S AI.

12/39

Oltre cinquemila persone hanno partecipato - sia dentro che fuori il teatro - alla presentazione di NVIDIA. Il patron Jensen Huang, accolto come una rockstar, ha definito il 2026 un anno rivoluzionario e ha lanciato la sua sfida: modelli di intelligenza artificiale collaborativi, aperti a tutti, che permetteranno di creare robot in grado di capire ciò di cui l’uomo ha bisogno, interpretando il mondo reale, facendo ragionamenti.

pubblicità
13/39

SQD-Mini LED è la nuova tecnologia presentata al CES da TCL. Basata su oltre un decennio di ricerca, riflette - spiegano - l’impegno dell’azienda nel creare una qualità d’immagine più ricca, più precisa e più uniforme. In particolare, la nuova gamma di tv rappresenta il massimo livello di tecnologia Mini LED sviluppato fino ad ora. Le immagini possono beneficiare di uno spettro cromatico più ampio e di un contrasto più intenso, con una precisione stabile anche nelle sequenze più complesse e vivaci. In mostra al CES anche il grandissimo MicroLED da 163 pollici.

14/39

Note A1 è un nuovo prodotto che va ad aggiungersi alla gamma di prodotti NXTPAPER di TCL. Si tratta di un tablet che unisce la sensazione tattile della carta alla flessibilità della tecnologia moderna. Lo schermo - che sembra fatto di carta - non abbaglia e quindi offre la possibilità di lavorare per tante ore senza affaticarsi, offrendo contemporaneamente una gamma cromatica di 16,7 milioni di colori. La penna T-Pen Pro, poi, garantisce un’elevata precisione di scrittura grazie a ben 8.192 livelli di sensibilità.

15/39

Di automobili se ne sono viste davvero poche allo stand di Hyundai. L’azienda sudcoreana ha presentato una serie di soluzioni logistiche e industriali totalmente basate sull’uso di robot e di intelligenza artificiale. Robot collaborativi aiutano gli operai a compiere le mansioni più pericolose e faticose, sono in grado di aprire e sistemare pallet e scatole. Grazie alla collaborazione con Boston Dynamics e Google Deepmind l’azienda propone soluzioni scalabili e adattabili a tutti gli ambienti, in modo tale da rendere il lavoro dell’uomo meno pericoloso.

pubblicità
16/39

Tra le soluzioni più interessanti viste all’interno dello stand di Hyundai, quella che riguarda il parcheggio automatico, adatta a garage piccoli e stretti, che permette di parcheggiare le auto in maniera millimetrica tramite l’uso di piattaforme; con MobED - che ha vinto il Premio Innovazione del CES - Hyundai ha dimostrato come dei carrelli a guida autonoma possono facilmente adattarsi a vari utilizzi: consegnare bibite, pacchi e posta, mazze da golf, trasformarsi in biciclette, aiutare gli anziani.

17/39

In un evento unico e scenografico organizzato all’interno della Sphere Lenovo durante il suo evento annuale Tech World ha parlato di un nuovo capitolo per l’intelligenza artificiale, che va a unire umano, fisico e digitale per una nuova era di intelligenza artificiale ibrida. Sul palco si alternano bif come Jensen Wuang, fondatore di Nvidia, che con Lenovo lanciano una AI Cloud Gigafactory; Luca Rossi, che annuncia il nuovo telefono pieghevole razr Fold di Motorola e il nuovo smartphone Motorola Signature, Cristiano Amon di Qualcomm.

18/39

Ma l’annuncio certamente più interessante del Tech World riguarda QIRA, la nuova Personal AI di Lenovo-Motorola. Funzionerà sui pc Lenovo, sugli smartphone Motorola ma sarà in grado di sfruttare anche oggetti wearable. QIRA ascolterà e monitorerà (se lo vogliamo) quello che facciamo durante il giorno e sarà sempre pronta - questa la promessa - ad aiutare a sintetizzare ciò che davvero conta, che siano informazioni personali o documenti di lavoro.

pubblicità
19/39

L’intelligenza artificiale di Lenovo e Motorola diventa dunque percettiva: ricorda tutto ciò che l’uomo fa e anticipa i suoi bisogni. Tra le altre novità di prodotti di Lenovo, la nuova edizione dei pc “Aura Edition” in collaboraziondie con Intel e un nuovo pc gaming, Legion pro 7i, realizzato apposta per i prossimi Mondiali di calcio.

20/39

Lenovo ha portato a Las Vegas anche alcuni concept molto interessanti. Il primo, Lenovo Legion Pro Rollable, è un laptop dedicato ai gamer con uno schermo che si espande orizzontalmente da 16 fino a 24 pollici. ThinkPad Rollable XD invece l’evoluzione del rollable presentato lo scorso anno: sul retro è trasparente e ospita uno schermo, più piccolo, personalizzabile.

21/39

Sempre molto affollato lo stand di Roborock, che ha portato a Las Vegas un prodotto in fase di sviluppo, Saros Rover, primo al mondo con architettura di gomme e ruote che permette di salire le scale e al contempo pulirle. Compatibile con scale irregolari, a chiocciola, con moquette, rispecchia il movimento umano, può gestire pendenze, fare piccoli salti, schivare ostacoli improvvisi. Secondo Roborock si tratta di una delle migliori espressioni dell’uso dell’intelligenza artificiale nel settore.

pubblicità
22/39

Sempre da Roborock arrivano le nuove serie Saros 20 e 20 Sonic. Anche in questo caso i robot pulitori sono in grado di superare gli ostacoli (fino a 8,5 centimetri), gestire tappeti a pelo lungo, liberarsi facilmente dagli ostacoli. I nuovi modelli vantano maggiore potenza di aspirazione, lavaggio del panno a 100 gradi, riconoscimento di 200 tipi di ostacoli. Il modello Sonic permette di far vibrare il panno 4.000 volte al minuto, imitando l’azione umana in caso di macchie ostinate.

23/39

Altri due prodotti di Roborock sono Qrevo Curve 2 Pro, robot con il rullo che offre pulizia maggiore e copertura maggiore e si auto-pulisce costantemente. E poi la lavapavimenti F25 Ace Pro che pulisce con la schiuma: una soluzione detergente, infatti, si trasforma in microbolle in grado di pulire con facilità anche lo sporco ostinato.

24/39

La francese Withings ha portato a Las Vegas Body Scan 2, “la stazione della lonvevità”. Si tratta di una sorta di bilancia che analizza 60 biomarcatori in 90 secondi, dando la possibilità di prevedere, tra le altre cose, problemi di cuore e rischio ipertensione. Vincitore del Premio Innovazione CES, Body Scan 2 è in grado anche di effettuare una valutazione approfondita del metabolismo e delle cellule ed effettua un’analisi cardiovascolare avanzata.

pubblicità
25/39

Il concept di Tineco è vivere la casa, con prodotti più semplici e immediati da capire e usare per semplificare la vita del consumatore. Le novità principali sono due: la prima si chiama S9 Artist Steam Pro. Si tratta di una scopa lavapavimenti in grado di scaldare in 50 secondi vapore fino a 140 gradi per pulire e allo stesso tempo igienizzare. A bordo anche un comodo led si illumina di colori diversi in base allo sporco rilevato: quando diventa tutto blu significa che il pavimento è perfettamente pulito.

26/39

Da Tineco arriva anche un prodotto particolarmente adatto per le case piccole: Floor One i7 Fold, una lavapavimenti leggerissima che pesa meno di 4 kili. Ha un’impugnatura che si piega per poter pulire anche sotto i mobili e, quando ha finito di pulire, può essere ripiegata su se stessa per essere riposta anche in un mobile basso.

27/39

Da SKYTED una soluzione per tutti coloro che non vogliono essere ascoltati mentre fanno riunioni o telefonate: un sistema microfonico che si collega con pc o smartphone, in grado di fare ascoltare perfettamente all’interlocutore la voce di chi parla, anche se parla sottovoce o bisbiglia.

pubblicità
28/39

Questo coltello - di marca Seattle Ultrasonics - usa gli ultrasuoni per tagliare cibi con il 50 per cento in meno di fatica, come si farebbe con un coltello elettrico. Durante la dimostrazione sono stati tagliati pomodori e patate senza esercitare la minima pressione.

29/39

Da ORPHE arriva la scarpa smart, vincitrice del premio Best of Innovation del CES: permette di monitorare il modo in cui chi le indossa cammina o fa sport e offre consigli per migliorare la postura.

30/39

Il CES dedica un’area molto grande alle startup provenienti dai diversi paesi del mondo, e il padiglione italiano è sempre uno dei più affollati. Quest’anno sono 51 le startup portate dall’Agenzia ICE. Oraigo, azienda padovana specializzata in onde cerebrali, ha inventato un metodo per evitare che gli autisti - soprattutto di camion - si addormentino alla guida. L’autista, in particolare, indossa sulla testa uno speciale cerchietto. Quando le onde cerebrali indicano segni di stanchezza il cerchietto vibra e manda notifiche anche tramite il cellulare.

pubblicità
31/39

Go-Oz punta invece a risolvere il problema della motion sickness - il senso di smarrimento e di nausea - per chi usa la realtà virtuale. Si tratta di “scarpe virtuali” (da utilizzare sotto le scarpe) che permettono di muoversi all’interno di applicazioni o giochi di realtà virtuale con i movimenti dei piedi, in modo naturale. Dopo il grande successo della presentazione in Giappone l’azienda è al lavoro anche per applicare la tecnologia al mondo dello sci e a quello della riabilitazione.

32/39

Spin-off del Politecnico di Milano, Agade si occupa di esoscheletri industriali che vanno ad alleviare il lavoro nei settori dove c’è movimentazione manuale. Agade Shoulder, in particolare, aiuta la movimentazione al livello della spalla; il modello Lowback invece assiste tutti i piegamenti da terra. La tecnologia sostiene le braccia o le gambe ed è stata sviluppata con motori molto piccoli, che rendono l’esoscheletro molto leggero.

33/39

Concludiamo la carrellata delle idee arrivate dall'Italia con Suncubes, che converte il laser in elettricità tramite un ricevitore e un trasmettitore. Si tratta di una tecnologia molto utile per andare ad alimentare telecamere o sensori soprattutto in ambienti all’aperto. Questo tipo di tecnologia è infatti molto competitiva a livello economico rispetto a un cablaggio tradizionale.

pubblicità
34/39

Signify ha presentato Hue SpatialAware: si tratta di una nuova funzione che si adatta alle luci smart Philips Hue e analizza la disposizione della stanza e la posizione delle luci per creare l’esperienza di illuminazione più adatta allo spazio, più naturale, armoniosa, coinvolgente. In particolare, le scene Hue SpatialAware permettono di portare la natura negli ambienti domestici, ricreando con realismo configurazioni di luce naturale. SpatialAware è disponibile per gli utenti con Bridge Pro.

35/39

Anker, marchio specializzato in accessori, ha presentato una nuova generazione di prodotti per la ricarica con riconoscimento intelligente dei dispositivi, maggiore velocità ed efficienza. Caricabatterie che riducono la temperatura del telefono, con display, per chi viaggia o per chi lavora alla scrivania; tra le novità anche la Nano Docking Station, la prima docking station di Anker con hub 6-in-1 rimovibile incorporato.

36/39

Plaud, azienda famosa per i suoi dispositivi in grado di riassumere riunioni e interviste tramite I.A., ha presentato la nuova versione della sua spilla NotePin: la NotePin S. Ha un corpo ultraleggero, vanta una maggiore nitidezza d’audio e potenziate capacità di intelligenza artificiale. Tra le novità di Plaud anche Plaud Desktop, soluzione che consente di catturare le riunioni online senza bot (senza cioè aggiungere un “robottino virtuale” alla riunione) e che funziona su tutte le principali piattaforme.

pubblicità
37/39

In occasione del suo trentesimo anniversario Lexar si è presentata a Las Vegas con soluzioni “sviluppate ascoltando chi le usa ogni giorno, pensate per scenari in continua evoluzione”. Tra i prodotti in evidenza Lexar Provessional SILVER PLUS microSDXC, la microSD UHS-I da 2 terabyte più veloce al mondo. Lexar Air Portable SSD è invece una soluzione di storage portatile elegante e ultraleggera, soli 17 grammi, dotata anche di backup tramite app.

38/39

Il brand di tecnologia lifestyle Laifen ha debuttato al CES 2026 con il suo nuovo ecosistema di prodotti di nuova generazione per la cura personale. Tra questi, il nuovo spazzolino elettrico di nuova generazione Wave Pro: finiture in ABS, alluminio e acciaio inossidabile, ha un nuovo design Transparent Black e, tra le novità, offre - primo al mondo - oscillazioni a 60 gradi abbinate, ci spiegano, fino a 66mila vibrazioni soniche al minuto, nuove testine per pulizia interdentale, un sensore intelligente di pressione, fino a 70 giorni di autonomia della batteria.

39/39

Sandisk ha portato a Las Vegas un nuovo brand, SANDISK Optimus, dedicato agli hard-disk SSD per gamer, creator e professionisti.

Data ultima modifica 15 gennaio 2026 ore 14:56

TAG:

  • fotogallery
  • now
  • samsung
  • hisense
  • lg
  • acer
  • nvidia
  • tcl
  • hyundai
  • lenovo
  • motorola
  • roborock
  • withings
  • tineco
  • sandisk
  • laifen
  • signify
  • ces
pubblicità

Tecnologia: Ultime gallery

CES 2026, tutte le novità più interessanti della fiera di Las Vegas

NOW

Come ogni anno all’inizio di gennaio vi portiamo a Las Vegas dove si tiene il CES, la più...

11 gen - 13:00 39 foto

Pc e notebook, i modelli più attesi in uscita nel 2026. FOTO

Tecnologia

Sono diverse le novità, tra quelle già annunciate e quelle che emergono dalle indiscrezioni, che...

23 dic - 06:30 10 foto

Smartphone, i modelli più attesi in uscita nel 2026. FOTO

Tecnologia

L’intelligenza artificiale gioca un ruolo importante nel settore, con tante novità previste per i...

22 dic - 07:00 12 foto

I migliori meme virali sui social nel 2025. FOTO

Tecnologia

L'elezione di Papa Leone XIV, stranamente somigliante a Claudio Ranieri, il vicepresidente degli...

16 dic - 06:30 15 foto

Cyber Monday Amazon 2025, le offerte da non perdere. FOTO

GUIDA ACQUISTI

Oggi, con il Cyber Monday 2025, si conclude la "Settimana del Black Friday" su Amazon....

01 dic - 06:30 10 foto

Video in evidenza

    ALTRE NOTIZIE

    Trump: “Iran negozi”. Teheran: se attaccati reagiremo “come mai prima”

    Mondo

    Il presidente Usa sul suo social Truth: “Speriamo che si siedano al tavolo delle trattative e...

    28 gen - 16:48
    L'ayatollah Khamenei e Donald Trump

    Referendum giustizia, il Tar respinge il ricorso sulla data del voto

    Cronaca

    Per il tribunale amministrativo è legittima la decisione del governo di votare il 22 e 23 marzo

    28 gen - 16:24

    Frana Niscemi, s’indaga per disastro colposo. Meloni sorvola zone

    Cronaca

    La frana, con un fronte lungo 4 Km, non si arresta. Molti degli oltre 1.500 sfollati non...

    28 gen - 16:21
    pubblicità
    • sky sport
    • sky tg24
    • sky video
    • sky arte
    • sky tv
    • sky apps
    • Now
    • sky bar
    • spazi sky
    • Programmi
    • gestione cookie
    • cookie policy
    • note legali
    • Dichiarazione di accessibilità
    • Offerta Sky Media
    • corporate
    accedi a sky go logo-sky-go

    Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2026 Sky Italia - Sky Italia Srl  Via Monte Penice, 7 - 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi