Edge 50 Neo è il nuovo smartphone della famigia Motorola. Un telefono di fascia medio-alta molto maneggevole. Lo abbiamo trovato interessante per caratteristiche, potenzialità e prezzo. Ecco la nostra recensione
(di Giovanni Mirenna)
Nella confezione "molto profumata" - provare per credere - troviamo oltre al telefono il cavo per la ricarica e una cover dello stesso colore dello smartphone molto rigida. Manca, come oramai è consuetudine, il caricatore. Monta un processore mediatek Dimensity 7300. Ram da 8 o 12 GB e una memoria d 256 o 512 GB. Connettività: Wi-Fi 6E, Bluetooth 5,3, 5G. Supporta le eSIM. Il lettore di impronte digitali è posizionato nel display e ogni tanto ci ha dato qualche problema. Ottimo il display: OLED da 6.36", risoluzione SuperHD (1220p) a 120Hz. Molto luminoso.
Il comparto camere è composto da: fotocamera principale da 50MP con sensore Sony LYTIA, teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 3x, obiettivo ultra-grandangolare da 13MP. Soddisfatti dalle foto scattate sia di giorno che di notte. Un po' meno i video.
Clicca qui per vedere le foto scattate con Motorola Edge 50 Neo
E' molto maneggevole, pesa solo 171 grammi ed è spesso 8,1 millimetri. Resiste ad acqua, polvere e cadute. La batteria, un po' meno capiente del solito, è da 4.310 mAh. Ma la ricarica è comunque rapida, bastano 11 minuti. Supporta anche quella wireless. A nostro avviso le chiamate sono fluide. Anche l'audio dei video si sente molto bene.
Su Motorola Edge 50 Neo troviamo Android 14. Lo abbiamo trovato fluido, magari non è ideale per giocare con videogiochi pesanti. Riceverà tre anni di major update e 4 anni di patch. Si naviga bene nche all'interno dell'interfaccia ricca di numerose funzionalità tutte da scoprire.
Motorola Ege 50 Neo, Pro: Bel design, le diverse colorazioni molto moderne, display molto luminoso, ricarica rapida. Contro: capacità batteria, i video non ci hanno entusiasmato. E' disponibile in 4 diverse colorazioni e il prezzo è a partire da 449,90 Euro. .