Xiaomi, il primo eBook Reader in arrivo il 20 novembre

Tecnologia
Xiaomi (Getty Images)

L’annuncio arriva da un post pubblicato sul social network cinese Weibo sul profilo ufficiale Mijia, che fa riferimento a un dispositivo finanziato grazie a una campagna di crowdfunding dedicata 

Anche Xiaomi ha deciso di lanciarsi nel mondo degli e-book eReader, attualmente dominato dalle tecnologie di lettura digitale sviluppate dai colossi Amazon e Kobo.
Il prossimo 20 novembre, l’azienda presenterà il suo primo eReader.
L’annuncio arriva da un post pubblicato sul social network cinese Weibo sul profilo ufficiale Mijia.

Pochi dettagli: l’unica certezza è la data di uscita

Pochi sono i dettagli noti finora, l’unica informazione certa riguarda la data del suo lancio. Il Tweet, che rivela i piani dell’azienda, fa riferimento a un dispositivo finanziato grazie a una campagna di crowdfunding dedicata, ma non svela nessuna delle specifiche tecniche del nuovo eReader.
Per scoprire la scheda tecnica del dispositivo e le sue potenzialità bisognerà probabilmente attendere fino al prossimo mercoledì.
Il device sarà un probabile concorrente di Libra H20, lanciato da Kobo lo scorso settembre, con schermo E Ink da 7" con risoluzione da 1680 x 1264 pixel e 300 ppi.

Ultime novità del settore

Tra le ultime novità del settore, Amazon ha recentemente lanciato un’interessante promozione che riguarda il servizio in abbonamento Kindle Unlimited, che offre al prezzo di 9,99 euro al mese un catalogo composto da oltre un milione di ebook.
La promozione, disponibile fino al prossimo 8 dicembre, offre ai nuovi iscritti una prova gratuita della durata di tre mesi. Al termine del periodo gratuito, gli utenti potranno decidere autonomamente se sospendere il servizio o continuare a usufruirne sottoscrivendo l’abbonamento mensile.
Il lancio dell’offerta arriva a pochi mesi dal debutto sul mercato di Kindle Kids Edition, il nuovo eReader per i piccoli lettori.
Il dispositivo, disponibile dal 30 ottobre 2019, monta pannello da 6 pollici e-ink, che vanta un sistema di illuminazione frontale regolabile e offre un’esperienza di lettura migliorata rispetto al modello precedente, che ha debuttato sul mercato nel 2014.
Tra le caratteristiche, Kindle Kids Edition ha una memoria interna di 8GB e monta vari software e sfondi pensati per incoraggiare la lettura dei più piccoli.  

Tecnologia: I più letti