WhatsApp, Facebook e Instagram down, problemi in Italia: cosa succede

Tecnologia

Già ieri sera, dopo le 19, si era verificato un problema che impediva a Whatsapp di funzionare correttamente. Oggi la versione per desktop dell'app di Meta ha iniziato a non funzionare dalle 16:30 impedendo di mandare e ricevere messaggi

ascolta articolo

Un down simile a quello che si era verificato a ottobre ha colpito oggi Whatsapp in Italia. I disservizi hanno riguardato sia l'app mobile che la versione web, ma l'app di messaggistica non è l'unica piattaforma di Meta ad aver avuto problemi. Si sono infatti verificati disservizi anche per quanto riguarda Instagram e Facebook con migliaia di segnalazioni da parte degli utenti.

Whatsapp down

Già ieri sera, dopo le 19, si era verificato un problema che impediva a Whatsapp di funzionare correttamente. Oggi la versione per desktop dell'app di Meta ha iniziato a non funzionare dalle 16:30 impedendo di mandare e ricevere messaggi. Quando si provava ad aprire l'applicazione per computer veniva fuori il messaggio "Computer non connesso", a indicare che il servizio non era disponibile, poi dopo un'ora il servizio è tornato operativo. Le segnalazioni sono arrivate da tutto il Paese, da nord a sud.

Il logo di WhatsApp, Roma, 18 marzo 2013. ANSA/WEB ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

leggi anche

WhatsApp, arriva la funzione per modificare i messaggi inviati

Tecnologia: I più letti