La nuova funzionalità verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane. Il messaggio riporterà l'etichetta "modificato", senza però mostrare la cronologia delle modifiche
Arriva su WhatsApp una delle funzioni più attese dagli utenti. La possibilità di modificare e correggere i messaggi già inviati. Con la nuova funzionalità, che verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane, i mittenti saranno in grado di modificare i propri messaggi entro 15 minuti dall'invio. "Per i momenti in cui commetti un errore o semplicemente cambi idea, ora puoi modificare i tuoi messaggi inviati su WhatsApp", ha fatto sapere l'app di messaggistica di proprietà di Meta Platforms Inc in un post sul suo blog.
Come funziona
Sarà possibile accedere alla funzione premendo a lungo il messaggio e scegliendo "modifica" nel menu a tendina. Il messaggio modificato riporterà l'etichetta "modificato", senza però mostrare la cronologia delle modifiche. App concorrenti come Telegram e Signal consentono già agli utenti di modificare i messaggi, mentre il sito di microblogging Twitter ha lanciato la possibilità di modificare i tweet per utenti selezionati lo scorso anno.