WhatsApp, arriva funzione per modificare i messaggi inviati entro 15 minuti

Tecnologia

La nuova funzionalità verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane.  Il messaggio riporterà l'etichetta "modificato", senza però mostrare la cronologia delle modifiche

ascolta articolo

Arriva su WhatsApp una delle funzioni più attese dagli utenti. La possibilità di modificare e correggere i messaggi già inviati. Con la nuova funzionalità, che verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane, i mittenti saranno in grado di modificare i propri messaggi entro 15 minuti dall'invio. "Per i momenti in cui commetti un errore o semplicemente cambi idea, ora puoi modificare i tuoi messaggi inviati su WhatsApp", ha fatto sapere l'app di messaggistica di proprietà di Meta Platforms Inc in un post sul suo blog.

Come funziona

Sarà possibile accedere alla funzione premendo a lungo il messaggio e scegliendo "modifica" nel menu a tendina. Il messaggio modificato riporterà l'etichetta "modificato", senza però mostrare la cronologia delle modifiche. App concorrenti come Telegram e Signal consentono già agli utenti di modificare i messaggi, mentre il sito di microblogging Twitter ha lanciato la possibilità di modificare i tweet per utenti selezionati lo scorso anno.

Whatsapp

approfondimento

WhatsApp Chat Lock, cos'è e come funziona la nuova funzione

Tecnologia: I più letti