Apple annuncia la nuova app Apple Music Classical

Tecnologia

Un’esperienza completa per chi ama la musica classica, con centinaia di playlist curate dalla redazione, migliaia di album esclusivi, biografie approfondite dei compositori, guide di approfondimento per molte opere fondamentali, una navigazione intuitiva e tanto altro

 

 

ascolta articolo

Il lancio di Apple Music Classical è previsto per il 28 marzo, ma il preordine è possibile già da adesso. Si tratta di una nuovissima app progettata appositamente per la musica classica che permette di cercare in modo semplice e veloce qualsiasi registrazione nel più vasto catalogo di musica classica al mondo grazie a una ricerca totalmente ottimizzata. L’utente potrà ascoltare i brani alla massima qualità audio disponibile e sperimentare molte composizioni in un modo completamente nuovo grazie all’avvolgente audio spaziale. Un’esperienza più completa per chi ama la musica classica, con centinaia di playlist curate dalla redazione, migliaia di album esclusivi, biografie approfondite dei compositori, guide di approfondimento per molte opere fondamentali, una navigazione intuitiva e tanto altro.  

Grande attenzione ai dettagli

Apple Music Classical offrirà anche nuove illustrazioni esclusive, tra cui una serie unica di ritratti digitali ad alta risoluzione di molti dei più grandi compositori, a cui si aggiungeranno altri. Appositamente commissionate a un gruppo eterogeneo di artisti e artiste, le immagini fondono la ricerca storica con i colori e i riferimenti artistici del relativo periodo classico. I risultati mostrano una sorprendente attenzione ai dettagli, portando il pubblico faccia a faccia con i volti più importanti della musica classica come mai prima d’ora.

homepod-skytg24

approfondimento

Il nuovo HomePod sbarca in Italia, il suono secondo Apple

Tecnologia: I più letti