India, bambino di otto anni ha sviluppato tre app per Android

Tecnologia
©Getty

È il membro più giovane del gruppo internazionale Mensa ed è stato premiato dal presidente Murmu. "Voglio diventare uno scienziato e contribuire allo sviluppo della società e del Paese", ha dichiarato nel corso di un'intervista

ascolta articolo

Un bambino indiano di otto anni di Bangalore, Rishi Shiv Prasanna, ha sviluppato tre applicazioni per il sistema Android, e secondo i media è dotato di un quoziente di intelligenza pari a 180, quasi doppio rispetto ai valori normali, che si attestano sui 85-115.  È stato insignito il 26 gennaio dalla presidente Droupadi Murmu del prestigioso premio Pradhan Mantri Rashtriya Bal Puraskar.

Interessato a temi scientifici da quando aveva tre anni

Il bambino è il più giovane membro del gruppo internazionale Mensa, ed è anche il più giovane YouTuber, con un suo canale dove condivide video su argomenti scientifici. Secondo quanto raccontano i genitori, Rishi ha manifestato interesse per i pianeti, il sistema solare e l'universo da quando aveva tre anni. 

tik tok logo ansa

leggi anche

Indonesia, allarme caramelle tossiche su TikT ok: 25 bambini colpiti

"Voglio diventare uno scienziato"

Le applicazioni elaborate da Prasanna, di uso molto semplice, sono "IQ Test App"per ragazzi, "Countries of the world" e"CHB." "Voglio diventare uno scienziato e contribuire allo sviluppo della società e del Paese", ha dichiarato il giovane programmatore nel corso di un'intervista. "Leggo continuamente per trovare risposta a tutte le mie curiosità: se non leggi un libro ogni due ore, diventi analfabeta per le prossime quattro".

babbo_natale_3

leggi anche

Usa, bambina indaga su Babbo Natale e chiede test del dna sui biscotti

Tecnologia: I più letti