Playstation, Spider-Man in arrivo su Marvel’s Avengers in esclusiva

Tecnologia
twitter.com/PlayStationIT

L’iconico supereroe sbarcherà nel titolo, che uscirà il 4 settembre su PS4 e a fine anno su PS5, all’inizio del 2021. La conferma è arrivata da Jeff Adams, associate art director di Crystal Dynamics

Marvel’s Avengers arriverà su Playstation 4 il prossimo 4 settembre 2020 e sull’attesa PS5 alla fine dell’anno. Dal blog ufficiale della console di casa Sony arriva la conferma di una notizia che era circolata nelle scorse settimane ma che non aveva ancora trovato l’ufficialità: la versione di Spider-Man, firmata dal Crystal Dynamics, collaborerà con gli eroi di Marvel’s Avengers e sarà presente in esclusiva all’interno del titolo, a partire però da inizio 2021.

Una versione inedita di Spider-Man

approfondimento

Ghost of Tsushima, successo da record in soli 10 giorni dal lancio

A certificarlo è Jeff Adams, associate art director di Crystal Dynamics. “È una notizia che mi emoziona a livello personale, perché sono sempre stato un grandissimo appassionato di Marvel e dei suoi vivaci personaggi, ogni volta sempre più realistici e verosimili”, scrive l’esperto, annunciando la collaborazione in via ufficiale.  “Tuttavia, malgrado la mia ammirazione per Capitan America, Iron Man e gli altri Avengers, c’è sempre stato un personaggio in cui io stesso mi sono immedesimato: Peter Parker, il sensazionale Spider-Man.  Adesso, finalmente sto per trasmettere tutta la mia passione per questo personaggio in una versione interattiva dell’eroe che mi auguro ispirerà la prossima generazione di creatori… È un sogno che diventa realtà!”. Cosa aspettarsi dal supereroe in arrivo nel mondo Playstation? In Marvel’s Avengers arriverà “una versione al tempo stesso familiare e inedita di Spider-Man che deve reinventarsi per affrontare minacce globali al fianco degli eroi più potenti della Terra”, spiega Adams.

Cosa aspettarsi dal gameplay

A livello di gameplay, dicono da Crystal Dynamics, gli sviluppatori hanno lavorato affinchè Spider-Man sia in grado di muoversi e combattere a dovere, a prescindere dalla zona di guerra dove dovrà entrare in azione.  “Quando oscilla in aria appeso alla sua ragnatela, i suoi spostamenti devono risultare piacevoli e aggraziati, e deve essere in grado di utilizzare una vasta scelta di gadget e di ragnatele diverse per potenziare i suoi zigzag.  Le impressionanti abilità acrobatiche di Spider-Man aggiungono una ciliegina sulla torta all’esperienza di gioco, consentendoti di passare senza problemi dagli spostamenti al combattimento”, dice l’art director. Dunque, appuntamento a breve per l’arrivo del titolo, con un’altra conferma da parte degli sviluppatori. “Non vediamo l’ora di aggiungere Spider-Man alla tua rosa di Marvel’s Avengers all’inizio del 2021 e, come abbiamo promesso in precedenza, sarà disponibile senza costi aggiuntivi per i possessori del gioco di base, in esclusiva per PlayStation”, conclude Adams.

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.