Ghost of Tsushima, successo da record in soli 10 giorni dal lancio

Tecnologia

Lo confermano i numeri legati all’attività dei giocatori pubblicati da Sony sul profilo ufficiale Twitter di PlayStation

Ghost of Tsushima, l'ultimo colossal per la PlayStation 4, è un successo. Lo confermano i numeri legati all’attività dei giocatori pubblicati da Sony a soli 10 giorni dal lancio. Le statistiche dell'open world di Sucker Punch parlano chiaro: gli utenti in pochi giorni di disponibilità del titolo sul mercato hanno già combattuto 57,5 milioni di duelli, scattato oltre 15,5 milioni di fotografie con l’apposita modalità disponibile e trascorso in totale 810,3 anni a cavallo.

Tra i traguardi raggiunti, postati da Sony sul profilo ufficiale Twitter della console, gli utenti hanno sconfitto 139,4 milioni di nemici, composto 14,2 milioni di Haiku, suonato il flauto 28,1 milioni di volte, accarezzato 8,8 milioni di volpi, onorato 37,5 milioni di Santuari Inari e visitato 16,2 milioni di Onsen.

2,4 milioni di copie vendute in tre giorni dal lancio

approfondimento

Ecco i videogiochi più attesi di agosto

Disponibile sul mercato esclusivamente su PlayStation 4 e PS4 Pro, dal 17 luglio 2020, Ghost of Tsushima ha raccolto fin da subito il favore degli utenti, riuscendo a scalare anche le ultime classifiche di vendita giapponesi.

Come annunciato da Sony sull’account ufficiale Twitter di PlayStation, in soli tre giorni dal lancio sono state distribuite 2,4 milioni di copie del titolo a livello globale, diventando ufficialmente la nuova IP Sony di maggior successo della generazione PS4.

"Ghost of Tsushima è ora la proprietà intellettuale originale disponibile esclusivamente su PlayStation 4 ad aver venduto più velocemente grazie alle sue più di 2,4 milioni di copie vendute in tutto il mondo nei primi tre giorni dal lancio. Le nostre congratulazioni a Sucker Punch e un grazie agli appassionati di tutto il mondo che hanno deciso di vivere il viaggio di Jin Sakai”, ha annunciato la software house.

Ghost of Tsushima: trama e ambientazione

Acquistabile sullo store ufficiale di Playstation al prezzo di 69,99 euro, Ghost of Tsushima è ambientato alla fine del tredicesimo secolo. “L’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell'Oriente. L'Isola di Tsushima è l'ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e l'invasione di un'enorme flotta mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan”, riporta la descrizione del titolo, dove i videogiocatori, nei panni del guerriero samurai Jin Sakai, sono chiamati a fare il possibile per aiutarlo a proteggere il suo popolo e a riprendersi la sua terra natale.

Tecnologia: I più letti