Huawei Enjoy Z: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone 5G

Tecnologia

Il nuovo smartphone di fascia media va ad arricchire la gamma Enjoy del marchio e sarà disponibile in Cina a partire dal primo giugno ad un prezzo di partenza di 1699 Yuan, pari a circa 218 euro. Ecco tutte le specifiche tecniche di Huawei Enjoy Z

Dopo aver svelato al grande pubblico i nuovi P smart 2020 e P smart Pro con a bordo i Servizi Mobili di Google (GMS), Huawei ha presentato in Cina un nuovo smartphone di fascia media che va ad arricchire la gamma Enjoy. Si chiama Enjoy Z, supporta le reti di quinta generazione e ha un prezzo super competitivo. 

Sarà disponibile in Cina a partire dal primo giugno, in tre diverse configurazioni di memoria, ad un prezzo di partenza di 1699 Yuan pari a circa 218 euro. Ecco tutte le specifiche tecniche di Huawei Enjoy Z. 

 

Huawei Enjoy Z: le specifiche tecniche

 

Con display LCD da 6,5 pollici FHD+, Huawei Enjoy Z grazie ai 90 Hz di refresh rate e ai 180 Hz di frequenza di campionamento del tocco è molto indicato per il gaming. 

Tra le specifiche, il nuovo smartphone di marchio Huawei che probabilmente debutterà prossimamente anche sul mercato europeo, ma con un nome diverso, ha come processore SoC MediaTek Dimensity 800 5G, come sistema operativo Android 10 e monta una batteria da 4000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 22,5 W. 

Tra i punti di forza del nuovo dispositivo della linea Enjoy c’è sicuramente il comparto fotografico. Huawei Enjoy Z vanta una tripla camera posteriore inserita in un modulo di forma rettangolare con sensore principale da 48 megapixel con apertura f/1.8 e EIS, abbinato a una lente grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.4 e a un sensore macro da 2 megapixel con apertura f/2.4.

La camera per i selfie, invece, è da 16 megapixel.  

Completano l’offerta un sensore per le impronte digitali posizionalo sul lato, il supporto Bluetooth 5.1, WiFi 5. 

Huawei Enjoy Z debutterà sul mercato cinese in diversi tagli di memoria. La versione base con 6 GB di Ram e 64 GB di storage interno sarà disponibile al prezzo di 1699 Yuan, pari a circa 218 Euro. Sale a 1899 Yuan (244 Euro) il costo della variante equipaggiata con 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. Il modello top di gamma, invece, con 8 GB di Ram e 128 GB di storage interno sarà acquistabile in Cina a partire dal primo giugno al prezzo di 2199 Yuan, circa 282 Euro al cambio.

Tecnologia: I più letti