Huawei P smart 2020 e P smart Pro, prezzo e caratteristiche

Tecnologia

Si tratta di due dispositivi con design accattivante, specifiche tecniche pensate per soddisfare le esigenze delle nuove generazioni e funzioni che  ottimizzano la creazione e la fruizione di contenuti foto e video

Dopo aver ufficializzato il lancio di P30 Pro New Edition, una versione potenziata del top di gamma P30 Pro, Huawei annuncia il debutto sul mercato italiano del nuovo smartphone P smart 2020, già disponibile al preorder da qualche giorno sullo store tedesco. Il nuovo entry level affianca Huawei P smart Pro, presentato solo qualche settimana fa. Si tratta di due dispositivi con design accattivante, specifiche tecniche pensate per soddisfare le esigenze delle nuove generazioni e funzioni che  ottimizzano la creazione e la fruizione di contenuti foto e video. Entrambi hanno a bordo i Servizi Mobili di Google (GMS),  offrono performance software e hardware da top di gamma e montano un comparto fotografico d’eccezione seppur rientrino nella fascia bassa di mercato. Huawei P smart 2020 sarà disponibile in Italia dalla prossima settimana, in tre diverse varianti cromatiche, Aurora Blue, Midnight Black ed Emerald Green, al prezzo di 199,90 euro.

Huawei P smart Pro, invece, è già disponibile in due colorazioni, Midnight Black e Breathing Crystal, al costo di 299,90 euro. 

Huawei P smart 2020: tutte le specifiche tecniche 

 

Huawei P smart 2020, con un design simile al precedessore P Smart 2019, monta un display LCD da 6,21 pollici con notch a goccia per la selfie-cam, è alimentato dal processore Kirin 710 Octa-Core e offre 4 GB di Ram e 128 GB di storage interno, espandibile fino a 512 GB. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente il comparto fotografico posteriore, con sensore principale da 13 megapixel abbinato a una lente di profondità da 2 megapixel, in grado di riconoscere 22 categorie tra oggetti e scene grazie all’Intelligenza artificiale. La camera per i selfie, invece, è da 8 megapixel ed è in grado di individuare 8 diversi sfondi verticali.  

Per quanto riguarda la batteria, ne monta una da 3.400 mAh, che offre fino a 25 ore di autonomia in conversazione. 

 

Huawei P smart 2020
Huawei P smart 2020 - Huawei

Huawei P smart Pro: tutte le caratteristiche 

 

Huawei P smart Pro, alimentato dal processore Kirin 710F, monta un display LCD Full FullView senza cornici da 6,59 pollici, sprovvisto del notch a goccia per la camera per i selfie, che appare in pop-up ogni volta che la si utilizza. 

Dal design accattivante e ricercato, vanta un comparto fotografico d’eccezione con tripla camera potenziata dall’Intelligenza artificiale, che permette di scattare foto nitide e ad alta risoluzione. Il suo sensore principale da 48 megapixel è abbinato a una fotocamera Ultra-Wide-Angle da 8 megapixel e una lente di profondità da 2MP. 

Per quanto riguarda la batteria, ne monta una da 4000mAh, che assicura fino a 14 ore di navigazione web, 9 ore di riproduzione video o di gioco e fino a 40 ore di telefonate e 80 ore di riproduzione musicale.

Huawei P Smart Pro
Huawei P Smart Pro

Tecnologia: I più letti