
Lo smartphone economico dell'azienda di Cupertino ha un design compatto ed è dotato delle potenzialità del chip A13 Bionic, lo stesso di iPhone 11. Il prezzo partirà da 499 euro per la versione da 64 gb e salirà nei modelli da 128 e 256 gb

Apple ha presentato il nuovo iPhone SE 2020, la versione economica di smartphone con un display da 4,7 pollici Retina HD. (Foto: Area stampa Apple)
Apple lancia iPhone SE 2020
iPhone SE 2020 è stato svelato dalla stessa azienda di Cupertino con un comunicato stampa sul sito Apple. (Foto: Area stampa Apple)
Coronavirus, da Apple dati sugli spostamenti nel mondo
Il nuovo iPhone SE 2020 ha un design compatto e può contare sulle potenzialità del chip A13 Bionic, lo stesso presente negli iPhone 11. (Foto: Area stampa Apple)
Apple, in arrivo tante novità in autunno: quattro iPhone e HomePod
Sarà in vendita, probabilmente da settembre, in tre versioni: da 64 gb, 128 gb e 256 gb di memoria interna, come sempre non espandibile. (Foto: Area stampa Apple)

Il prezzo parte da 499 euro per la versione da 64 gb, per poi salire a a 549 euro per i 128gb e 669 euro per il modello da 256 gb. (Foto: Area stampa Apple)

iPhone SE 2020 potrà essere acquistato anche con rate da 14,95 euro al mese nell'Apple Store e nei negozi ufficiali dal brand. (Foto: Area stampa Apple)

Il telefono sarà in vendita in tre colori: nero, bianco e rosso. (Foto: Area stampa Apple)

Nella parte frontale, iPhone SE 2020 presenta un display IPS LCD da 4,7 pollici, il tasto Home e il Touch ID che consente l’autenticazione tramite l’impronta digitale. (FOTO : Area stampa Apple)

La fotocamera frontale è di 7 Megapixel, mentre quella sul retro avrà un unico sensore da 12 Megapixel, per immagini di alta qualità. (Foto: Area stampa Apple)

Il nuovo modello ha un sistema Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, GPS-A GLONASS BDS, Dual-SIM (eSIM) e NFC. (Foto: Area stampa Apple)

Per quanto riguarda la ricarica, iPhone SE 2020 supporta il recharge rapido e può contare su un’autonomia simile a quella dell’iPhone 8, ovvero fino a 40 ore di riproduzione audio e 13 di riproduzione video. (Foto: Area stampa Apple)

Ancora non ci sono informazioni sulla memoria RAM, ma secondo i rumors del settore potrebbe essere di 3 GB. (Foto: Area stampa Apple)

Altra novità: il telefono può supportare l'immersione in acqua fino a un metro di profondità per 30 minuti. (Foto: Area stampa Apple)

La resistenza agli schizzi e alla polvere è data dalla certificazione IP67. (Foto: Area stampa Apple)