Pokémon Go, raid con ritorno di Cresselia: i dettagli per catturarlo

Tecnologia
Pokémon Go (Ansa)

Fino alle ore 22:00 del 18 giugno, tutti gli Allenatori potranno sfidare e catturare il Pokémon leggendario durante i Raid di livello cinque 

Nel corso dell’evento ‘Ritorno Leggendario’, in svolgimento dal 28 maggio al 10 luglio 2019, durante i Raid di livello cinque i giocatori di Pokémon Go potranno sfidare e catturare tre Pokémon leggendari diversi: Cresselia, Kyogre e Groudon. Il primo sarà disponibile fino alle 22:00 del 18 giugno, per la prima volta anche in versione cromatica. Nella stessa data, Kyogre prenderà il posto del Pokémon di tipo psico. Il signore dei mari potrà essere catturato fino al 27 giugno, dopodiché cederà il post alla sua nemesi Groudon.

Come catturare Cresselia

Per rendere più facile la cattura del Pokémon leggendario Cresselia, Niantic consiglia a tutti gli allenatori di inserire nella propria squadra dei mostriciattoli tascabili di tipo Coleottero, Spettro o Buio, le cui mosse sono particolarmente efficaci contro il tipo Psico. La software house ha anche confermato che i giocatori più fortunati potranno catturare la versione cromatica di Cresselia durante l’evento ‘Ritorno Leggendario’.

Il Community Day di giugno

Niantic ha da poco annunciato che il prossimo Community Day di Pokémon Go si svolgerà l’8 giugno dalle 15:00 alle 18:00. L’evento sarà dedicato a Slakoth, il Pokémon di terza generazione ispirato a un bradipo: tutti gli allenatori avranno l’opportunità di catturarlo e aggiungerlo alla propria collezione. Durante il Community Day il mostriciattolo tascabile apparirà con una frequenza maggiore rispetto al solito e nelle aree verdi delle città potrebbe persino essere possibile imbattersi nella sua versione cromatica. Niantic ha annunciato che nel corso dell’evento sarà possibile schiudere le uova più rapidamente e utilizzare delle esche dalla durata di tre ore.

Il Nintendo Direct dedicato a Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Nintendo ha recentemente annunciato che il prossimo 15 giugno si terrà un Direct interamente dedicato a Pokémon Spada e a Pokémon Scudo, gli ultimi giochi della serie creata da Game Freak. La diretta streaming inizierà alle 15:00, ora italiana, e durerà circa 15 minuti. 

Tecnologia: I più letti