Serie A, la Juventus batte il Napoli 3-0. Il big match Roma-Milan finisce 1-1

Sport
©Ansa

Nelle altre sfide di oggi, il Sassuolo ha superato per 1-0 la Cremonese mentre l'Atalanta ha battuto agevolmente il Parma per 4-0. Il Bologna, avanti di due gol a Marassi contro il Genoa, rimane in 10 e viene alla fine sconfitta per 3-2

ascolta articolo

È continuata oggi la 22esima giornata del campionato di Serie A 2025/26. Dopo le vittorie dell’Inter venerdì sera e quelle di Como e Cagliari di ieri (mentre Lazio-Lecce è terminata 0-0), oggi altre cinque partite. Nell’incontro delle 12.30 il Sassuolo ha superato la Cremonese per 1-0. Alle 15 è invece stato il momento di Atalanta-Parma, terminata 4-0, e Genoa-Bologna, vinta 3-2 in rimonta dai padroni di casa. In serata poi la Juventus ha superato nettamente il Napoli, battuto 3-0 allo Stadium. Pareggio nel match delle 20.45 tra Roma e Milan: 1-1 (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).

La cronaca di Roma-Milan (HIGHLIGHTS)

La Roma parte forte e sfiora diversi gol. Grande occasione per Malen che calcia più volte in porta a ripetizione, ma trova Maignan ad arginarlo. Pericoloso anche Celik da distanza ravvicinata. Il punteggio si movimenta nel secondo tempo: i rossoneri vanno a segno con De Winter al 62' da palla inattiva. Però, poco dopo, è rigore per la Roma che concretizza grazie a Pellegrini.

Il tabellino di Roma-Milan 1-1

De Winter 62', Pellegrini 74'

 

ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 5 N’Dicka, 87 Ghilardi; 19 Celik, 17 Koné (57′ Pisilli) 4 Cristante, 43 Wesley; 18 Soulé (85′ Venturino), 21 Dybala (67′ Pellegrini); 14 Malen (67′ Vaz). All. Gasperini.

 

MILAN (3-5-2):  Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers (45′ Athekame), Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku (67′ Pulisic), Leao (67′ Fullkrug). All. Allegri.

 

Ammoniziti: 50′ Rabiot, 54′ Athekame, 68′ Modric, 73′ Maignan.

La cronaca di Juventus-Napoli (HIGHLIGHTS)

È altissima l’intensità del big match allo Stadium tra Juventus e Napoli. Sono i padroni di casa a costruire le occasioni da rete più nitide, con una traversa colpita da Thuram, e al 22esimo trovano il gol del vantaggio con David. Poco dopo i bianconeri hanno anche l’occasione per il raddoppio, ma il tiro a porta sguarnita di Conceicao viene respinto sulla linea da Buongiorno. Si va così all’intervallo sull’1-0 per gli uomini di Spalletti. Nella ripresa la squadra di Conte torna in campo con un piglio più deciso, mentre la Juventus non riesce a sostenere i ritmi altissimi della prima frazione. Il Napoli però fatica a rendersi pericoloso, e sono i bianconeri a segnare di nuovo: al 77esimo è Yildiz a siglare il 2-0, mentre 9 minuti dopo Kostic realizza il definitivo 3-0 in favore della Juventus.

Il tabellino di Juventus-Napoli 3-0

22' David, 77' Yildiz, 86' Kostic
 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso (15' st Kostic), Thuram, Locatelli (42' st Koopmeiners), Conceicao (15' st Cabal), McKennie, Yildiz (42' st Gatti), David (31' st Miretti). All. Spalletti

 

 

NAPOLI (3-4-2-1): Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus, Gutierrez (29' st Beukema), Lobotka, McTominay, Spinazzola, Vergara (33' st Lukaku), Elmas (25' st Giovane), Hojlund. All. Conte.    

 

 

Ammoniti: Juan Jesus, Yildiz, Vergara per gioco falloso.

Leggi anche

Champions League, Juventus-Benfica 2-0. Atalanta-Athletic Bilbao 2-3

La cronaca di Atalanta-Parma (HIGHLIGHTS)

È un assolo dell’Atalanta il primo tempo della sfida di Bergamo contro il Parma. La squadra di Palladino passa in vantaggio al quarto d’ora, con il calcio di rigore realizzato da Scamacca. Il raddoppio arriva dopo altri 9 minuti, con De Roon che trasforma l’assist di De Ketelaere. Si va così all’intervallo sul 2-0. Nella ripresa i padroni di casa riescono anche a segnare il gol del 3-0, che viene realizzato al 73esimo da Raspadori su assist di Krstovic, e quello del definitivo 4-0 segnato dallo stesso Krstovic nel recupero.

Il tabellino di Atalanta-Parma 4-0

15’ rig. Scamacca, 24’ de Roon, 73’ Raspadori, 90+2’ Krstovic

 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti (1' st Hien), Ahanor; Zappacosta, De Roon (34' st Lookman), Ederson, Zalewski (16' st Bernasconi); De Ketelaere (28' st Pasalic), Raspadori; Scamacca (16' st Krstovic). All.: Palladino.    

 

PARMA (3-5-2): Corvi; Circati (1' st Valeri), Troilo, Valenti; Britschgi, Keita (40' st Ordonez), Estevez (1' st Oristanio), Sorensen (19' st Ondrejka), Delprato; Bernabé, Benedyczak (1' st Pellegrino). All.: Cuesta.

 

Ammonito: Scamacca per gioco falloso.  

La cronaca di Genoa-Bologna (HIGHLIGHTS)

A Marassi è il Bologna a controllare la sfida contro il Genoa nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol realizzato al 34esimo da Ferguson. All’inizio della ripresa gli ospiti trovano anche la rete del raddoppio, siglato al 47esimo grazie all’autogol di Otoa. Al 56esimo però la partita cambia: il portiere del Bologna Skorupski viene espulso per un fallo su Vitinha fuori dall’area di rigore. Al suo posto entra Ravaglia, che pochi minuti dopo commette un errore e Malinovskyi accorcia sull’1-2. Al 78esimo è poi Ekuban a siglare il gol del pareggio, e nel recupero il Genoa riesce a ribaltarla e vincere per 3-2 con il gol nel finale di Messias.

Il tabellino di Genoa-Bologna 3-2

 

35’ Ferguson, 47’ Otoa, 62’ Malinovskyi, 78’ Ekuban, 90+1’ Messias

 

GENOA (3-4-1-2): Bijlow, Marcandalli, Otoa, Vasquez (28' st Cornet), Norton-Cuffy (50' st Zatterstrom), Ellertsson , Frendrup, Martin (10' st Messias), Vitinha (28' st Ekuban) , Colombo, Ekhator (10' st Malinovskyi).  All.: De Rossi.    

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Zortea, Casale, Heggem, Lykogiannis, Freuler, Ferguson, Rowe (28' Vitik), Odgaard (328' st Dallinga), Dominguez (16' st Ravaglia), Immobile (28' st Sohm). All. Italiano

 

Ammoniti: Immobile, Malinovskyi, Marcandalli per gioco falloso, Ravaglia per comportamento non regolamentare.

 

Espulso: 12' st Skorupski.

Leggi anche

Serie A, Inter-Pisa 6-2: la capolista allunga in vetta alla classifica

La cronaca di Sassuolo-Cremonese (HIGHLIGHTS)

Partono forte i padroni di casa, e dopo appena 3 minuti passano in vantaggio: Fadera è rapido a ribadire in rete un tiro di Laurienté, non bloccato da Aureo. Il Sassuolo spinge alla caccia del raddoppio, mentre nella seconda parte del primo tempo è la Cremonese ad affacciarsi in avanti, senza però che il risultato cambi. Nella ripresa non ci sono grandi occasioni da gol, e nonostante i tentativi gli ospiti non riescono a trovare il pari: la partita finisce così 1-0 per il Sassuolo.

Il tabellino di Sassuolo-Cremonese 1-0

3’ Fadera

 

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani (13' st Thorstvedt), Matic, Konè (38' st Iannoni), Fadera (13' st Berardi), Moro (26' st Pinamonti), Laurientè (26' st Pierini). All.: Grosso.    

 

CREMONESE (3-5-2): Audero, Terracciano (35' st Faye), Baschirotto, Bianchetti (35' st Folino), Barbieri (1' st Johnsen), Collocolo (22' pt Zerbin), Grassi (21' st Floriani), Vandeputte, Pezzella, Bonazzoli, Vardy. All.: Nicola.   

 

 

Ammoniti: Barbieri per gioco scorretto e Laurientè per comportamento non regolamentare.

Leggi anche

Serie A, Como-Torino 6-0, Fiorentina-Cagliari 1-2. Lecce-Lazio 0-0

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti