Champions League, Juventus-Benfica 2-0. Atalanta-Athletic Bilbao 2-3

Sport
©Getty

I bianconeri con questa vittoria salgono a quota 12 punti e si assicurano i playoff, mentre la squadra di Palladino rimane ferma a quota 13 in classifica. Ieri l’Inter ha perso contro l’Arsenal, mentre il Napoli ha pareggiato a Copenaghen

ascolta articolo

Dopo la sconfitta dell’Inter contro l’Arsenal e il pareggio del Napoli contro il Copenaghen, sono scese in campo questa sera le altre due squadre italiane impegnate nell’edizione 2025/2026 della Champions League. La Juventus di Luciano Spalletti ha superato per 2-0 il Benfica di José Mourinho (IL RACCONTO IN DIRETTA DI SKY SPORT), mentre l’Atalanta è caduta in casa contro l’Athletic Bilbao per 2-3 (IL RACCONTO IN DIRETTA DI SKY SPORT). Con questi risultati i bianconeri salgono a quota 12 punti in classifica e si assicurano i playoff, mentre i bergamaschi restano fermi a 13. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).

La cronaca di Juventus-Benfica (HIGHLIGHTS)

Fatica la Juve contro il Benfica nel primo tempo, con i lusitani che sono bravi a controllare la partita dopo un buon inizio dei bianconeri. La prima frazione in ogni caso termina sullo 0-0, e nella ripresa gli uomini di Spalletti si vanno a prendere la vittoria: prima è Thuram a sbloccare la partita al 55esimo, mentre 9 minuti dopo è McKennie a siglare la rete del 2-0. All’81esimo Pavlidis scivola calciando il rigore concesso al Benfica, e la partita termina così sul risultato di 2-0. Con questo risultato i bianconeri salgono a 12 punti nel girone.

Il tabellino di Juventus-Benfica 2-0

55' Thuram, 64' McKennie

 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso (25' st Cabal), Thuram, Locatelli (42' st Koopmeiners), McKennie, Miretti (1' st Conceicao), Yildiz (37' st Kostic), David (25' st Openda). All. Spalletti.    

 

BENFICA (4-2-3-1): Trubin, Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl, Barreiro, Aursnes, Prestianni (32' st J. Rego), Sudakov (24' st Barrenechea), Schjelderup (24' st Ivanovic), Pavlidis. All. Mourinho.    

 

Ammoniti: Locatelli, Kelly per gioco falloso.

La cronaca di Atalanta-Athletic Bilbao (HIGHLIGHTS)

Partono bene i padroni di casa, che trovano il vantaggio dopo 16 minuti grazie al gol di Scamacca. L’Atalanta domina l’incontro e costruisce anche alcune occasioni da rete, non riuscendo però a raddoppiare: al 58esimo, dopo un’ora di controllo bergamasco, l’Athletic all’improvviso trova il gol del pareggio con Guruzeta alla prima vera occasione costruita. La rete cambia l’inerzia dell’incontro, e al 70esimo gli ospiti la ribaltano grazie al gol di Serrano. A questo punto l’Atalanta sbanda, e subisce anche il terzo gol 4 minuti dopo con Navarro. Nel finale i bergamaschi tornano ad attaccare, e all’88esimo Krstovic accorcia. Il risultato però non cambia più, e la partita termina così 2-3 in favore dell’Athletic.

Il tabellino di Atalanta-Athletic Bilbao 2-3

16' Scamacca, 58' Guruzeta, 70' Serrano, 74' Navarro, 88' Krstovic

 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac (31' st Ahanor); Zappacosta (31' st Samardzic), De Roon, Ederson, Bernasconi (37' st K. Sulemana); De Ketelaere, Zalewski (20' st Lookman); Scamacca (21' st Krstovic). All.: Palladino.    

 

ATHLETIC BILBAO (3-4-2-1): Unai Simon; Lekue, Dani Vivian, Paredes; Gorosabel (36' st Areso), Rego (14' st Galarreta), Jauregizar (14' st Vesga), Boiro (1' st Sancet); Unai Gomez (23' st Serrano), Navarro; Guruzeta. All.: Valverde.    

 

Ammoniti: Dani Vivian, Juaregizar per gioco falloso, Carnesecchi  per comportamento non regolamentare.

Champions League

Leggi anche

Champions, Inter-Arsenal 1-3 e Copenaghen-Napoli 1-1

Sport: I più letti