Atp Finals, Sinner batte Shelton in due set. Sabato la semifinale

Sport
©Getty

L’azzurro numero 2 al mondo, già qualificato, ha sconfitto all'Inalpi Arena l'americano nell’ultimo match del girone. In serata, nell’altra sfida del round robin, Zverev è stato battuto da Auger-Aliassime: in semifinale contro Alcaraz ci va il canadese. Giovedì lo spagnolo ha sconfitto Musetti, eliminandolo e garantendosi la matematica certezza di chiudere l’anno in testa al ranking. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ascolta articolo

A Torino proseguono le Atp Finals. Jannik Sinner, già qualificato alle semifinali (dove sabato affronterà l'australiano Alex De Minaur), ha oggi affrontato e battuto in due set Ben Shelton all'Inalpi Arena, nell’ultimo match del girone round robin. Si trattava di una partita ininfluente ai fini del torneo in quanto l’americano era già matematicamente eliminato (IL RACCONTO DEL MATCH SU SKY SPORT). Sinner prosegue quindi la sua corsa da imbattuto vincendo con il punteggio di 6-3, 7-6, in un'ora e 34 minuti di gioco. In serata, nell’altra sfida del girone, il canadese Felix Auger-Aliassime ha vinto a sorpresa contro il tedesco Alexander Zverev: 6-4, 7-6 (4) il risultato finale, dopo due ore e 7 minuti di gioco. Il 25enne di Montreal ha così conquistato il passaggio alle semifinali e sabato affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. 

Musetti eliminato

Giovedì intanto, nell’altro girone, Carlos Alcaraz ha battuto Lorenzo Musetti conquistando le semifinali delle Finals e ottenendo la certezza di chiudere il 2025 da numero 1 del mondo. Lo spagnolo ha vinto 6-4, 6-1, eliminando l’azzurro dal torneo. Nell’altro match Alex De Minaur ha sconfitto Taylor Fritz, finalista del 2024, in due set: 7-6, 6-3 in un'ora e 35 minuti di gioco. L’australiano così conquista un posto in semifinale dove affronterà proprio Sinner.

Il doppio

Anche nel doppio l’Italia è in semifinale: ieri Andrea Vavassori e Simone Bolelli, pur perdendo al terzo set l'ultima partita contro i detentori del titolo (già eliminati), i tedeschi Tim Puetz e Kevin Krawietz, hanno passato il turno come primi e domani si giocheranno l'accesso alla finale. Sfideranno il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten (numeri 2 del mondo) che oggi hanno sconfitto Arevalo e Pavic. L'altra semifinale vedrà i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski - che oggi hanno vinto contro gli statunitensi Evan King e Christian Harrison (7-5, 6-3) - sfidare i connazionali Lloyd Glasspool e Julian Cash.

Italy's Lorenzo Musetti hits the ball during his match against Spain's Carlos Alcaraz at the ATP Finals tennis tournament in Turin on November 13, 2025. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Vedi anche

Atp Finals, Musetti cede ad Alcaraz: 6-4, 6-1 per lo spagnolo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti