MotoGp, Gp Indonesia: a Mandalika Bezzecchi conquista la pole e vince Sprint race. VIDEO
SportIl pilota dell’Aprilia partirà in pole position nel Gp di Indonesia, 18esima prova del Motomondiale classe MotoGp. A Mandalika ha stabilito anche il record della pista. Alle sue spalle partiranno Fermin Aldeguer (Ducati-Gresini) e Raul Fernandez (Aprilia-Trackhouse). Scatterà dalla nona posizione il campione del mondo Marc Marquez. Francesco Bagnaia 16esimo. A Bezzecchi anche la gara Sprint. Il Gp è in programma domenica alle 9, live su Sky Sport e NOW
Marco Bezzecchi partirà in pole position nel Gp di Indonesia, 18esima prova del Motomondiale classe MotoGp. Il pilota dell’Aprilia ha vinto anche la gara Sprint. A Mandalika, durante le qualifiche, Bezzecchi ha stabilito il record della pista. Alle sue spalle domenica partiranno Fermin Aldeguer (Ducati-Gresini) e Raul Fernandez (Aprilia-Trackhouse). Scatterà dalla nona posizione il campione del mondo Marc Marquez. Francesco Bagnaia non ha superato il Q1 e ha fatto registrare il 16esimo tempo. Il Gp è in programma domenica alle 9, live su Sky Sport e NOW.
Bezzecchi in pole
Marco Bezzecchi, quindi, partirà in pole nel Gp di Indonesia. Il pilota dell'Aprilia, come detto, ha anche stabilito il nuovo record della pista: 1:28.832. Dietro Bezzecchi scatteranno Fermin Aldeguer e Raul Fernandez. Poi Alex Rins, Pedro Acosta e Luca Marini. Settimo Alex Marquez, ottavo Fabio Quartararo, nono Marc Marquez, decimo Miguel Oliveira. Pecco Bagnaia, eliminato in Q1, partirà dal 16esimo posto. Forfait di Maverick Viñales, ancora alle prese con il dolore alla spalla sinistra.
Vedi anche
MotoGp Giappone, vince Bagnaia. Marquez secondo e campione del mondo
Bezzecchi vince anche la gara Sprint
Dopo la pole, Marco Bezzecchi ha vinto anche la gara Sprint del Gran premio di Indonesia. Secondo posto per Fermin Aldeguer (Ducati-Gresini), terzo Raul Fernandez (Aprilia-Trackhouse), quarto per Alex Marquez (Ducati-Gresini). Lontane le Ducati ufficiali: il neo campione del mondo Marc Marquez è arrivato settimo, Francesco Bagnaia quattordicesimo. Bezzecchi, scattato dalla prima fila, è stato protagonista di una brutta partenza e poi di una rimonta completata all’ultimo giro ai danni di Aldeguer.
La classifica generale
Bezzecchi, grazie a questa vittoria nella gara Sprint, ha conquistato punti pesanti per la classifica generale del Motomondiale. Ha recuperato 9 punti a Bagnaia (oggi senza punti): i due si giocano la terza posizione e ora li dividono 20 lunghezze. Al termine della Sprint, Marc Marquez guida la classifica generale del campionato con un vantaggio di 198 punti su Alex Marquez, 270 su Bagnaia, 290 su Bezzecchi, 346 su Morbidelli, 349 su Acosta, 361 su Di Giannantonio e 388 su Aldeguer.