Sul cemento di Flushing Meadows Sinner ha battuto in 3 set il kazako Alexander Bublik, mentre Musetti ha battuto lo spagnolo Jaume Munar. Nel secondo turno del torneo di doppio maschile, sconfitti Bolelli e Vavassori, mentre negli ottavi di doppio femminile Sara Errani e Jasmine Paolini passano ai quarti. Il torneo è in diretta fino al 7 settembre su Sky Sport e in streaming su NOW
Agli Us Open 2025 Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale battendo il kazako Alexander Bublik in tre set (6-1 6-1 6-1). L'incontro, che è andato in scena nella notte italiana, è durato un'ora e 21 minuti. Prima dell’altoatesino, ha giocato Lorenzo Musetti: il tennista toscano ha battuto lo spagnolo Jaume Munar e così è approdato anche lui ai quarti, dove affronterà proprio Sinner, in un derby tutto italiano. Si è giocato anche il secondo turno del torneo di doppio maschile, con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che sono stati eliminati. Mentre avanzano, nel doppio femminile, Sara Errani e Jasmine Paolini. Il torneo è in diretta fino al 7 settembre su Sky Sport e in streaming su NOW.
Sinner contro Bublik
Il numero 1 del mondo ha dominato la sfida contro il talentuoso ma oggi affaticato e poco convinto kazako Alexander Bublik, numero 24 del ranking, imponendosi 6-1 6-1 6-1, dopo circa un'ora e 21 minuti di gioco. Come anticipato, ora sarà sfida azzurra con il toscano Lorenzo Musetti, numero 10 al mondo, vincitore al primo quarto di finale giocato con lo spagnolo Jaume Munar. La partita è in programma per mercoledì 3 settembre.
Vedi anche
Us Open, Sinner agli ottavi. Battuto Shapovalov 5-7, 6-4, 6-3, 6-3
La vittoria di Musetti
Prima di Sinner, infatti, era sceso in campo al Louis Armstrong Stadium Lorenzo Musetti. Il numero 10 del ranking, per la prima volta agli ottavi di finale degli Us Open, ha conquistato un posto nei quarti dopo aver sconfitto lo spagnolo Jaume Munar, numero 44 al mondo. Il tennista toscano si è imposto in tre set con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-1 in poco più di un'ora e mezza di gioco.
Nel doppio ko Vavassori e Bolelli, bene Errani e Paolini
È andata peggio, invece, nel secondo turno del torneo di doppio maschile, ad Andrea Vavassori e Simone Bolelli. La coppia azzurra, settima favorita del tabellone, ha ceduto per 6-7(4/7) 7-6(7/2) 7-6(10/6) agli statunitensi Robert Cash e Jj Tracy, che al prossimo turno sfideranno sul cemento di Flushing Meadows gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni (n.10). Bene, invece, Jasmine Paolini e Sara Errani che accedono ai quarti di finale. Negli ottavi le azzurre seconde favorite del tabellone hanno superato 6-1 2-6 6-3 la coppia formata dall'ungherese Fanny Stollar e dalla taiwanese Fang-Hsien Wu. Al prossimo turno sul cemento di Flushing Meadows Paolini ed Errani sfideranno la statunitense Asia Muhammad e la nederlandese Demi Schuurs, settime nel seeding dello slam statunitense.