Cincinnati Open, Sinner costretto al ritiro nella finale contro Alcaraz. Anche Paolini ko
Sport"Mi dispiace deludervi ma da ieri non mi sentivo bene”, ha spiegato Jannik Sinner alla premiazione, salutato dall'ovazione del pubblico. “Speravo di migliorare ma sono peggiorato. Mi dispiace tanto perché molti di voi oggi avevano altro da fare. Carlos, congratulazioni, non è il modo che volevi, ti auguro il meglio per il resto della stagione". La 29enne toscana ha ceduto per 7-5 6-4 alla 24enne polacca Swiatek, terza del ranking
Delusione per Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di CIncinnati. Il numero 1 azzurro è costretto al ritiro, dopo un inizio di grande difficoltà: "Mi dispiace non ce la faccio. Mi sento troppo male, non posso muovermi”, ha detto Sinner al fisioterapista, appena entrato in campo per sincerarsi delle sue condizioni (IL RACCONTO DI SKY SPORT). Jasmine Paolini invece ha perso la finale con Iga Swiatek nel tabellone femminile. Niente da fare anche per Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, che hanno perso la finale del doppio contro la coppia formata dal croato Nikola Mektic e dallo statunitense Rajeev Ram: gli azzurri hanno vinto 6-4 il primo set, per poi perdere 6-3, 10-5 gli altri due.
Le parole di Sinner
"Mi dispiace deludervi ma da ieri non mi sentivo bene”, ha spiegato Jannik Sinner alla premiazione, salutato dall'ovazione del pubblico. “Speravo di migliorare ma sono peggiorato. Mi dispiace tanto perché molti di voi oggi avevano altro da fare. Carlos, congratulazioni, non è il modo che volevi, ti auguro il meglio per il resto della stagione. Grazie al mio team per spingermi ogni giorno. Grazie per il sostegno e per aver capito la situazione. Mi dispiace deludervi, ma a volte capitano queste situazioni e bisogna saperle accettare. È stato uno dei tornei più caldi che io abbia mai giocato. Grazie per il sostegno e alle persone che sono venute. Un grazie anche agli arbitri e alle persone che lavorano dietro le quinte. Ci rivediamo l'anno prossimo... sperando di essere in una condizione migliore".
I precedente tra Sinner e Alcaraz
Sul cemento statunitense sarebbe dovuto andare in scena l'ennesimo duello tra Sinner e Alcaraz, i due extraterrestri del tennis mondiale. L’azzurro era arrivato in finale dopo aver battuto il francese Térence Atmane, lo spagnolo aveva invece sconfitto in semifinale il tedesco Alexander Zverev. Durante il torneo, il neo 24enne Sinner non aveva concesso neanche un set agli avversari, mentre Alcaraz ha sofferto un po' di più. Alcaraz e Sinner si sono affrontanti per la quarta volta in questa stagione e per la quattordicesima volta in totale. Nel 2025 lo spagnolo ha vinto contro il numero 1 del mondo le finali degli Internazionali d'Italia e del Roland Garros. L'azzurro si è poi preso la rivincita sul numero 2 a Wimbledon.
Vedi anche
Cincinnati Open, Jannik Sinner batte Atmane e vola in finale
Paolini sconfitta da Swiatek
Anche Jasmine Paolini ha perso la finale del torneo Wta 1000 di Cincinnati contro Iga Swiatek. La 29enne toscana ha ceduto per 7-5 6-4 alla 24enne polacca, terza del ranking. Con questo secondo posto a Cincinnati la Paolini sale oggi dalla nona all'ottava posizione della classifica Wta, mentre la Swiatek scavalca l'americana Coco Gauff e diventa la n.2 al mondo dietro alla bielorussa Aryna Sabalenka. Per la tennista polacca quello in Ohio è il 24esimo trofeo in carriera, l'11esimo nella categoria WTA 1000 (meglio di lei solo Serena Williams, con 13 titoli). È la sesta volta in altrettanti incontri che la Paolini non riesce a superare la Swiatek.