In Ohio il numero 1 del mondo ha battuto ai quarti il canadese, che l'aveva superato nei due precedenti. Prima, per gli ottavi del tabellone singolare femminile, Lucia Bronzetti è stata eliminata da Coco Gauff e, a seguire, Jasmine Paolini ha invece superato Barbora Krejcikova. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Entra nel vivo in Ohio il Cincinnati Open, con l’Atp Masters 1000 e il Wta 1000, con Jannik Sinner che ha strappato il pass per la semifinale del torneo: il numero 1 del mondo ha battuto ai quarti il canadese Felix Auger-Aliassime in due set con il punteggio di 6-0, 6-2. (IL RACCONTO DI SKY SPORT) Prima di lui, sullo stesso campo, Lucia Bronzetti è stata eliminata da Coco Gauff e, a seguire, Jasmine Paolini ha vinto contro Barbora Krejcikova. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Sinner contro Auger-Aliassime
Jannik Sinner arrivava ai quarti di Cincinnati dopo aver battuto agli ottavi il francese Adrian Mannarino: 6-4, 7-6 il punteggio. Ai quarti l’azzurro deve affrontare Felix Auger-Aliassime: il canadese, nel turno precedente, ha sconfitto il francese Benjamin Bonzi per 6-4, 6-3. Sinner e Auger-Aliassime si sono affrontati per la terza volta: nei due precedenti - entrambi nel 2022, al Masters di Madrid e a Cincinnati - aveva sempre vinto il canadese.
Vedi anche
Cincinnati, Sinner vince contro Mannarino in due set e vola ai quarti
Paolini e Bronzetti
Prima di Sinner, sullo stesso campo, nei due match precedenti sono state impegnate altre due azzurre. Negli ottavi del singolare femminile Lucia Bronzetti ha perso contro la statunitense Coco Gauff, numero 2 al mondo, con il punteggio di 2-6, 4-6. A seguire, sempre negli ottavi, Jasmine Paolini ha superato la ceca Barbora Krejcikova con il punteggio di 6-1, 6-2.
Vedi anche
Jasmine Paolini, chi è la tennista italiana e quali titoli ha vinto
Le partite degli italiani oggi a Cincinnati
- Bronzetti (ITA)-Gauff (USA), Ottavi Wta: 2-6, 4-6
- Paolini (ITA)-Krejcikova (CZE), Ottavi Wta: 6-1, 6-2
- Sinner (ITA)-Auger-Aliassime (CAN), Quarti Atp: 6-0, 6-2