Il problema al gomito è stato provocato da una caduta sul 40-40 del primo game della partita, con Dimitrov al servizio, quando il tennista azzurro ha perso sostegno ed è caduto sulla mano destra e sul gomito. Sinner ha svolto questa mattina attorno alle 10 inglesi (le 11 italiane) la risonanza magnetica per valutare l'entità dell'infortunio. L'azzurro ha poi cancellato l'allenamento previsto ad Aorangi Park alle 17 italiane
Tutto dipende dall’esito degli esami medici, compresa una risonanza magnetica. Il numero uno del mondo Jannik Sinner deve capire se l’infortunio al gomito riportato all'inizio del match contro Grigor Dimitrov può creargli problemi. Ieri in conferenza stampa a Wimbledon aveva spiegato: "È stata una caduta sfortunata, ho controllato il video e non mi è sembrata grave, ma l'ho comunque avvertita molto, quando ero al servizio e soprattutto sui dritti. Comunque farò dei controlli e vedremo come andrà". Il numero 1 del mondo, nel pomeriggio, aveva prenotato un campo a Wimbledon per le 17 ora italiana, in vista del quarto di finale contro Shelton di domani. La notizia aveva fatto ben sperare ma l'allenamento è stato poi annullato.
Domani il match dei quarti di finale
Il problema al gomito è stato provocato da una caduta sul 40-40 del primo game della partita, con Dimitrov al servizio, quando Sinner ha perso sostegno ed è caduto sulla mano destra e sul gomito. Il 23enne italiano, uno dei principali favoriti per il titolo a Wimbledon insieme a Carlos Alcaraz (2) e al serbo Novak Djokovic (6), ha ricevuto massaggi nella zona del gomito destro nel corso della partita. In svantaggio per 6-3, 7-5, ha beneficiato del ritiro del suo avversario, che si è infortunato alla spalla destra alla fine del quarto game del terzo set. In base alla risposta dei test medici l'altoatesino capirà se e come affrontare la preparazione per la partita dei quarti di finale contro lo statunitense Ben Shelton.