Sono iniziati i quarti di finale dello Slam inglese. Ad aprire la giornata è stata Aryna Sabalenka, che ha battuto Laura Siegemund in tre set. Poi il campione in carica, lo spagnolo Carlos Alcaraz ha battuto Cameron Norrie 6-2 6-3 6-3. Intanto, ieri, Jannik Sinner ha accusato una botta al gomito dopo una caduta durante il match contro Dimitrov che si è concluso con il ritiro del bulgaro. Per l'azzurro oggi controlli medici, per capire l'entità dell'infortunio
Prosegue il torneo di Wimbledon: oggi, 8 luglio, sono iniziati i quarti di finale dello Slam inglese. Ad aprire la giornata è stata la numero uno del ranking Wta, Aryna Sabalenka, che ha battuto Laura Siegemund in tre set (4-6, 6-2, 6-4) e si è qualificata per le semifinali. Poi il campione in carica, lo spagnolo Carlos Alcaraz, ha battuto Cameron Norrie in tre set con il punteggio di 6-2 6-3 6-3. Invece il match tra Taylor Fritz e Karen Khachanov è stato vinto dal primo, con il punteggio di 6-3 6-4 1-6 7-6. Intanto, ieri, Jannik Sinner ha accusato una botta al gomito dopo una caduta durante il match contro Dimitrov che si è concluso con il ritiro del bulgaro (quando era avanti 2-0). In mattinata, l'azzurro n.1 del mondo, che ai quarti dovrebbe affrontare Shelton, si è sottoposto a una risonanza magnetica, per capire l'entità dell'infortunio. Il torneo è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW (SEGUI LA GIORNATA IN DIRETTA SU SKY SPORT).
I match di oggi a Wimbledon
Ecco i match in programma oggi, martedì 8 luglio, a Wimbledon 2025.
Dalle 14:30, sul Centrale:
- Aryna Sabalenka vs Laura Siegemund (4-6, 6-2, 6-4)
- Cameron Norrie vs Carlos Alcaraz (6-2 6-3 6-3)
Dalle 14, sul Campo 1:
- Taylor Fritz vs Karen Khachanov (6-3 6-4 1-6 7-6)
- Amanda Anisimova vs Anastasia Pavlyuchenkova (6-1, 7-6)
Approfondimento
Sinner, cambio nello staff: fuori Panichi e Badio prima di Wimbledon
Sinner e i problemi al gomito
Giornata di controlli, dunque, per Sinner. L'azzurro è caduto nel primo game del match di ieri sera contro Dimitrov. Scivolando, ha impattato con il braccio destro a terra, accusando poi un fastidio al gomito. "Farò accertamenti e vedremo. Avevo problemi su servizio e dritto. Cercherò di capire se è qualcosa di serio. C'è un po' di preoccupazione. Vedremo come mi sveglierò e come andranno le valutazioni mediche", aveva anticipato Jannik, ieri sera nella conferenza stampa post match. Il suo avversario, Dimitrov, è stato costretto ad abbandonare la partita per un problema fisico. Avanti due set a zero, dopo un ace, il bulgaro ha sentito un problema e si è accasciato a terra. Dopo pochi minuti la decisione di ritirarsi definitivamente.