Calciomercato 2026, quando inizia e quando finisce la sessione invernale

Sport
©Getty

Le operazioni per modificare la rosa delle squadre iniziano oggi, 2 gennaio, e proseguiranno per un mese fino al 2 febbraio. Mentre all’estero sono già stati siglati degli accordi: ecco quali

ascolta articolo

Il momento degli acquisti, cessioni e scambi dei calciatori in Italia è ritornato: oggi 2 gennaio apre infatti la finestra invernale del calciomercato 2026. Le squadre di Serie A che sono alla ricerca di rinforzi, occasioni di mercato oppure desiderano sfoltire la propria rosa hanno un mese di tempo, fino al 2 febbraio. Ad essersi già mosso è il Milan, che ha stretto l’accordo per l’acquisto a titolo temporaneo dell’attaccante Niclas Fullkrug dal West Ham, e che sarà già disponibile stasera per l’anticipo contro il Cagliari grazie a una deroga della Figc.

I trasferimenti già avvenuti all’estero

Se le squadre italiane hanno dovuto attendere fino ad oggi per poter dare il via al calciomercato, all’estero ci sono già affari che sono stati ufficializzati: tra i più significativi, il talento brasiliano classe 2006 Endrick si è trasferito dal Real Madrid al Lione di Fonseca in prestito secco fino al 30 giugno 2026. E tra gli accordi già chiusi c’è anche quello di Mariusz Stepinski - vecchia conoscenza del calcio italiano, essendo stato giocatore di Chievo, Lecce ed Hellas Verona - che è diventato un calciatore del Korona Kielce nella serie A polacca.

Leggi anche

Supercoppa Italiana al Napoli, Bologna battuto 2-0

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Sport: I più letti