Roland Garros, Jannik Sinner batte Richard Gasquet in tre set: 6-3, 6-0, 6-4

Sport
©Ansa

Dopo la vittoria d'esordio contro Rinderknech, il n.1 del mondo è sceso di nuovo in campo a Parigi. Cobolli ha vinto il derby contro Arnaldi. Ieri Musetti ha vinto in tre set contro Galan, mentre Gigante si è imposto su Tsitsipas. Avanti anche Jasmine Paolini. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW

ascolta articolo

Jannik Sinner, dopo la vittoria d'esordio al Roland Garros contro Rinderknech, è torna in campo oggi per sfidare Richard Gasquet (Il racconto dell'incontro). L'azzurro ha vinto l'incontro in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-4 in poco meno di due ore, e accede così al terzo turno. Sinner tornerà in campo sabato contro il ceco Jiri Lehecka.

Oggi Cobolli ha vinto il derby azzurro contro Arnaldi, imponendosi in quattro set. Intanto, ieri, Musetti ha vinto in tre set contro Galan. Impresa di Gigante che si è imposto in quattro set su Tsitsipas. Bene anche Jasmine Paolini che ha vinto contro Tomljanovic. Il torneo è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 Sky) e in streaming su NOW.

 

La cronaca della partita

Parte forte Sinner che trova il break nel quarto game. L'avversario prova a recuperare nel nono game, quando ha a disposizione diverse palle break che però non sfrutta a pieno. L'azzurro mantiene alta la concentrazione e riesce a portare a casa il primo set per 6-3, in circa 40 minuti. Non c'è storia invece nel secondo set, terminato con un secco 6-0 per Sinner. L'incontro termina con il terzo set, vinto ancora dall'azzurro 6-4 grazie al break ottenuto nel corso del nono game. Con questa vittoria Sinner accede al terzo turno del Roland Garros.

I big in campo oggi

Oltre a Sinner e agli altri italiani, tra i favoriti di questo Slam oggi in campo anche Zverev, De Minaur (che ha perso in 5 set contro Bublik) e Draper. Ieri Alcaraz, fresco vincitore degli Internazionali di Roma, ha battuto in 4 set Marozsan. Fuori invece Ruud, battuto da Borges.

Dove vedere il Roland Garros 2025

Il Roland Garros 2025 è trasmesso da Eurosport, canale 210 e 211 del pacchetto Sky e disponibile anche su NOW, fino all'8 giugno.

Two flags with the Roland-Garros logo waving in the wind

Approfondimento

Roland Garros, tabellone e partecipanti: il calendario delle gare

Sport: I più letti