Fiorentina, Palladino si è dimesso. I dirigenti stanno cercando di convincerlo a restare

Sport

Fulmine a ciel sereno in casa viola: al momento il club non conferma o smentisce l'addio dell'allenatore. Il tutto arriva il giorno dopo la conferenza stampa del presidente Rocco Commisso che aveva confermato il tecnico anche per la prossima stagione e solo tre settimane il suo contratto era stato rinnovato fino a giugno 2027

ascolta articolo

Il campionato di Serie A è finito è subito comincia il walzer delle panchine. La prima novità arriva dalla Fiorentina, dove a sopresa l'allenatore Raffaele Palladino si sarebbe dimesso a sorpresa, come riporta un'indiscrezione di Sky Sport. I dirigenti viola però starebbero cercando di convincerlo a rimanere. Al momento il club - che sottolinea di non sapere niente - non conferma o smentisce. 

Ieri Comisso aveva conferamto l'allenatore per la prossima stagione

Il tutto arriva il giorno dopo la conferenza stampa del presidente Rocco Commisso, del direttore generale, Alessandro Ferrari, e del direttore sportivo, Daniele Pradè, che avevano fatto un'analisi sulla stagione appena conclusa, parlando anche di cosa la Fiorentina avrebbe voluto fare la prossima stagione sempre con Raffaele Palladino alla guida della squadra. L'allenatore campano solo tre settimane fa aveva rinnovato fino a giugno 2027.

Approfondimento

Champions League, PSG-Inter: dove vedere la finale in tv e streaming

I possibili sostituti di Palladino

La Fiorentina si starebbe anche muovendo per pensare anche a eventuali alternative. Fra le ipotesi per questa seconda opzione Marco Baroni, Daniele De Rossi e Maurizio Sarri. Palladino, arrivato a Firenze la scorsa estate per sostituire Italiano dopo l'esperienza al Monza, nella sua prima stagione in viola ha portato la squadra in semifinale di Conference centrando la qualificazione anche alla prossima edizione grazie al sesto posto finale. 

tragedia heysel

Approfondimento

Tragedia dell’Heysel, 40 anni fa la strage a Bruxelles. FOTO

Sport: I più letti