Atp Roma, Sinner agli ottavi: De Jong battuto in due set

Sport
©Getty

Il numero 1 del mondo ha battuto l'avversario (per 6-4, 6-2) in poco più di un'ora e mezza di gioco. Domani la sfida contro Francisco Cerundolo. Fuori Matteo Berrettini che si è ritirato nel secondo set contro Casper Ruud, per un problema agli addominali. Nel femminile Paolini ha superato Ostapenko. Ieri Musetti ha battuto Nakashima e al prossimo turno affronterà il russo Daniil Medvedev

ascolta articolo

Jannik Sinner è tornato oggi in campo agli Internazionali di Roma dove ha battuto Jesper de Jong (con il punteggio di 6-4, 6-2), in poco più di un'ora e mezza di gioco. Domani il n. 1 del mondo affronterà Francisco Cerundolo agli ottavi. Fuori Matteo Berrettini che si è ritirato nel secondo set contro Casper Ruud, per un problema agli addominali. Nel femminile Jasmine Paolini ha battuto Jelena Ostapenko (7-5, 6-2 in un'ora e 44 minuti di gioco).

La cronaca del match

Il primo set è andato a Sinner che ha chiuso il parziale in 50 minuti. L'altoatesino era risucito a scappare nel punteggio con un doppio break di vantaggio, ma avanti 4-1 e servizio, l'azzurro ha perso i due break. Dal 4-4, però, ha ritrovato un buon tennis ed è riuscito così a strappare di nuovo il servizio a De Jong e a chiudere il set. Nel secondo set, invece, la partita è girata con il break al terzo gioco. De Jong ha poi avuto un problema al polso destro per via di una caduta e ha perso gli ultimi tre game del match. 

Sinner: "Oggi partita strana. Con Cerundolo dovrò alzare il livello"

"Oggi era una partita strana. Non sono partito bene, c'è stato un calo di attenzione e in un attimo mi sono ritrovato 4-4", ha commentato Sinner dopo il match. "Ci può stare, ma poi mi sono rimesso lì, cercando di alzare l'intensità. Mi dispiace per De Jong perché è un bravo ragazzo. Nella prossima partita dobbiamo alzare il livello, servirà una mentalità migliore".

La vittoria con Navone

Sabato Sinner aveva esordito sul Centrale battendo l'argentino Navone in due set con il punteggio di 6-3, 6-4, 104 giorni dopo l'ultima partita, archiviando così la sospensione di tre mesi concordata con la Wada per la vicenda Clostebol. L’altoatesino resterà numero 1 al mondo almeno fino al Roland Garros, il torneo che lo scorso anno lo ha incoronato al vertice del ranking Atp.

Jannik Sinner of Italy celebrates at the end of his men's singles match against Mariano Navone of Argentina (not pictured) at the Italian Open tennis tournament at Foro Italico sports complex in Rome, Italy, 10 May 2025. 
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Vedi anche

Atp Roma, Sinner-Navone 6-3, 6-4. Jannik va al terzo turno

Musetti incanta Roma e vola agli ottavi

Intanto ieri Lorenzo Musetti ha vinto contro Brandon Nakashima con il punteggio di 6-4, 6-3 raggiungendo gli ottavi di finale dove martedì incontrerà agli ottavi di finale Daniil Medvedev, campione a Roma nel 2023. "Sono qui per provare a vincere", le parole del tennista carrarino alla vigilia degli Internazionali e le prime due partite lasciano ben sperare il n.9 del mondo. Non sarà semplice perché il sorteggio di Fontana di Trevi non è stato clemente con lui: ottavi con Medvedev, eventuali quarti con Zverev e poi semifinali con Alcaraz. Solo in finale, invece, potrebbe incontrare Sinner. Eliminato invece Francesco Passaro, sconfitto dal russo Karen Khachanov.

Vedi anche

Atp di Madrid, Musetti perde in semifinale contro Draper

Sport: I più letti