I rossoneri non riescono a ribaltare la sconfitta per 1 a 0 dell'andata: a San Siro il Feyenoord pareggia e il Milan fallisce così l'accesso agli ottavi di finale. Gli uomini di Gasperini, dopo il ko per 2 a 1 in Belgio, perdono anche in casa contro il Bruges per 3 a 1
È amarissimo il ritorno dei playoff di Champions League per Milan e Atalanta. I rossoneri, scesi in campo alle 18.45 a San Siro contro il Feyenoord, non sono riusciti a ribaltare la sconfitta subita in trasferta e si sono fermati sull’1 a 1. Nonostante il gol iniziale di Gimenez, a decidere l’incontro è stata l’espulsione per doppia ammonizione di Theo Hernandez dopo pochi minuti del secondo tempo e il successivo pareggio di Carranza. E anche gli uomini di Gasperini non sono riusciti a recuperare dopo la sconfitta in trasferta contro il Bruges: la squadra belga si è infatti imposta anche a Bergamo per 3 a 1, anche grazie alla doppietta di Talbi, e si è qualificata agli ottavi di finale. A sperare di strappare un pass per il prossimo turno tramite i playoff rimane dunque solo la Juventus, che domani alle 21 affronta in trasferta il PSV dopo la vittoria per 2 a 1 conquistata allo Stadium. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE).
La cronaca di Atalanta-Bruges (HIGHLIGHTS)
Bastano i primi 45 minuti al Bruges per garantirsi la qualificazione agli ottavi di Champions League. Talbi realizza infatti una doppietta al 3° e al 27° minuto, e nel recupero del primo tempo Jutglà segna anche la terza rete. Nella ripresa l’Atalanta parte all’arrembaggio, trova subito un gol con Lookman che però sbaglia anche un calcio di rigore al 61° minuto. Il risultato non cambia più, e il Bruges batte l’Atalanta con il punteggio di 3 a 1.
Il tabellino di Atalanta-Bruges 1-3
3' e 27' Talbi C , 45+3' Jutglà, 46' Lookman
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac (32' st Posch); Cuadrado (30' st Bellanova), Ederson (38' st Brescianini), De Roon, Zappacosta; Pasalic (1' st Lookman ); De Ketelaere, Retegui (30' st Samardzic). All.: Gasperini.
BRUGES (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordóñez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi (9' st Siquet), Vanaken, Tzolis (30' st Nielsen); Jutglà (41' st Nilsson). All.: Hayen.
Espulso: Toloi per fallo di reazione.
Ammoniti: Kolasinac, De Cuyper, Nilsson e De Roon per comportamento non regolamentare, Onyedika, Tzolis, Djimsiti per gioco falloso.

Leggi anche
Serie A, Juventus-Inter 1-0. Vincono Roma, Udinese e Como. VIDEO
La cronaca di Milan-Feyenoord (HIGHLIGHTS)
È amaro il ritorno dei playoff per i rossoneri, nonostante l’incontro fosse iniziato molto bene: dopo nemmeno un minuto Gimenez aveva portato il Milan in vantaggio, pareggiando lo score dopo la sconfitta per 1 a 0 all’andata. Gli uomini di Conceicao rimangono in controllo dell’incontro fino al sesto minuto della ripresa, quando Theo Hernandez viene espulso per doppia ammonizione. Da quel momento il Feyenoord trova più spazi e il gol del pareggio, siglato da Carranza al 73esimo, che condanna il Milan all’eliminazione. La partita a San Siro termina sull’1 a 1.
Il tabellino di Milan-Feyenoord 1-1
1' Gimenez, 73' Carranza
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah (38' st Chukwueze), Reijnders (38' st Abraham); Pulisic (18' st Bartesaghi), Joao Felix, Leao; Gimenez (26' st Fofana. All.: Conceicao.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Bueno (30' st Stengs); Hadj Moussa (42' st Mitchell), Redmond (19' st Carranza), Paixao. All.: Bosschaart.
Ammoniti: Mitchell, Mader e Joao Felix per gioco falloso.
Espulso: Theo Hernandez al 6' secondo tempo
