
Al "Rose Bowl" di Pasadena l’Inter guidata da Chivu pareggia all’esordio nel Mondiale per Club contro il Monterrey. I messicani sbloccano il risultato al 25’ con un gol del solito, intramontabile Sergio Ramos. I nerazzurri reagiscono subito e sfiorano il pareggio con Esposito, ma è Lautaro a firmare l’1-1 poco prima dell’intervallo
Il tramonto californiano del Rose Bowl regala all’Inter un esordio agrodolce nel Mondiale per Club. Contro il Monterrey finisce 1-1, in una sfida ricca di ritmo e personalità, decisa da due volti esperti del calcio mondiale: Sergio Ramos e Lautaro Martínez. L’inizio è complicato per i nerazzurri, colpiti al 25’ dal colpo di testa del veterano spagnolo, ancora decisivo nonostante il peso degli anni. Ma la squadra di Chivu non si scompone: reagisce con carattere, sfiora il pari con Esposito e trova il gol del pareggio grazie al solito Lautaro, glaciale davanti al portiere nel finale di primo tempo.
Occasioni, cambi e un pari che lascia tutto aperto
Nella ripresa l’Inter prova a spingere sull’acceleratore. Il Monterrey però resta pericoloso e va a un passo dal colpo grosso con Canales, che colpisce il palo in pieno forcing finale. Alla fine è un punto a testa, utile per rompere il ghiaccio ma che lascia un pizzico di rimpianto. Ora Chivu dovrà trovare le risposte giuste per la prossima sfida, dove l’Inter sarà chiamata a dimostrare ambizione e maturità.
