Bove, eseguito l'intervento per impiantare il defibrillatore sottocutaneo removibile

Sport
©Getty

L'operazione è stata portata a termine adall'equipe di aritmologia dell'ospedale Careggi di Firenze. Se non ci saranno complicazioni, il centrocampista viola lascerà la struttura fiorentina tra giovedì e sabato

ascolta articolo

È stato eseguito nella prima mattinata di oggi, all'ospedale Careggi di Firenze, l'intervento di inserimento di un defibrillatore sottocutaneo al centrocampista viola, Edoardo Bove, che lo scorso 1 dicembre ha accusato un malore nel corso della gara di campionato di serie A tra Fiorentina e Inter. L'intervento è stato portato a termine dall'equipe di aritmologia dell'ospedale fiorentino. La società viola aveva fatto sapere che a Bove sarebbe stato inserito un defibrillatore removibile, situazione che consentirà al giocatore romano, classe 2002, di decidere in futuro se tenerlo o meno. 

Bove dovrebbe lasciare l'ospdale entro pochi giorni

Se non ci saranno complicazioni legate all'intervento, Bove lascerà l'ospedale fiorentino tra giovedì e sabato. Nel frattempo, si aspettano i risultati dei numerosi esami ai quali è stato sottoposto il calciatore in questi giorni, in particolare per capire se il problema che ha colpito l'atleta sia di natura genetica oppure infiammatoria, conseguente a un'infezione che ha provocato una miocardite. 

Leggi anche

Malore Bove, Fiorentina: "Ulteriori accertamenti per capire cause"

Sport: I più letti