Coppa Davis, l'Italia ospiterà le Finals a Bologna dal 2025 al 2027

Sport

Lo ha annunciato la Federtennis internazionale, Itf, nel corso della cerimonia di sorteggio degli incontri di primo turno dei Qualifiers in programma a febbraio. Binaghi: "Il 2024 si chiude con la ciliegina sulla torta"

ascolta articolo

Sarà l'Italia ad ospitare la Davis Cup Final 8 dal 2025 al 2027. Lo ha annunciato la Federtennis internazionale, Itf, nel corso della cerimonia di sorteggio degli incontri di primo turno dei Qualifiers in programma a febbraio. Come nazione ospitante l'Italia è qualificata di diritto per la Final 8 di novembre. L'Olanda, finalista nel 2024, ha avuto la seconda wild card ed entrerà nella competizione a settembre, in occasione del secondo turno dei Qualifiers, ovvero gli scontri decisivi per l'accesso alla Final 8 che da quest'anno prendono il posto della fase a gironi.

Italia vincitrice delle ultime due edizioni

Gli azzurri cercheranno di aggiudicarsi la coppa per la terza volta dopo le due consecutive, 2023 e 2024, a Malaga. "Il 2024 si chiude con la ciliegina sulla torta, con un ultimo (ed ennesimo) riconoscimento al tennis italiano dopo un anno di memorabili e storici trionfi: la Federazione Internazionale ha assegnato alla Fitp l’organizzazione delle prossime Finals di Coppa Davis, per tre anni", ha commentato il presidente Fitp, Angelo Binaghi.

Approfondimento

Coppa Davis, la storia dell'Italia nel torneo: le vittorie e le finali

Sport: I più letti