In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi di Parigi, Italia bronzo nella 4X100 stile libero maschile

Sport
©Ansa

Per l'Italia è la terza medaglia nel primo giorno di gare. "Squadra molto coesa, ragazzi splendidi". Lo ha detto il dt dell'Italia del nuoto Cesare Butini

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Bronzo per l'Italia nella staffetta 4X100 stile libero ai Giochi di Parigi. Gli azzurri chiudono al terzo posto alle spalle degli Stati Uniti, oro, e Australia, argento. Per l'Italia è la terza medaglia nel primo giorno di gare. Nel primo giorno delle gare olimpiche alla Defense Arena dominano gli Usa con il tempo di 3:09.28, quasi un secondo e mezzo in meno dell'Italia. Intanto rispetto a tre anni fa, cambia solo il terzo staffettista nella squadra azzurra: dentro Conte Bonin per Zazzeri, mentre gli altri tre restano gli stessi con Miressi in prima frazione, Ceccon in seconda e Frigo in quarta a giocarsi il tutto per tutto.

©Ansa

Butini: "Squadra molto coesa"

 

"Una squadra molto coesa, con dei ragazzi splendidi”. Lo ha detto il dt del nuoto azzurro Cesare Butini, parlando della medaglia di bronzo  conquistata dalla 4x100 stile libero maschile. “É una medaglia diversa dall’argento di Tokyo -ha aggiunto Butini- Ma l’ingresso di un 2002 (Conte Bonin, ndr) ci fa ben sperare per la staffetta del futuro”. Infine una battuta su Ceccon secondo frazionista: “Strepitoso, ci fa ben sperare per domani”.

ganna_ansa_medaglia

leggi anche

Olimpiadi Parigi, Ganna argento nella Crono: è prima medaglia Italia

Ceccon: "Medaglia comunque importantissima"

 

"Ci siamo confermati sul podio? Si ma gli altri secondo me sono un po' troppo mosci, è una medaglia Olimpica, è importantissima. Alessandro partendo prima aveva il pallino come fosse una gara singola ma bisogna lasciar stare il tempo, l'importante è la medaglia stasera. Si poteva giocare per il secondo posto? Sicuramente, ma non siamo arrivati purtroppo tutti e quattro in super forma ma non è sempre facile arrivare tutti a puntino all'appuntamento. Io sto abbastanza bene, ma vediamo domani, con acqua ferma, nella mia gara, un po' più tranquillo. Ho rotto il ghiaccio e per adesso va bene così". Queste le parole dell'azzurro Thomas Ceccon dopo il bronzo nella staffetta 4x100 stile libero ai Giochi di Parigi 2024, in attesa domani della gara individuale.